Thursday, 22 August 2019 - 04:51
direttore responsabile Roberto De Nart

Con Passi e trapassi, visita e letture da Josè Saramago al cimitero di Prade. Domenica 5 novembre, visite guidate la mattina e reading nel pomeriggio

Nov 2nd, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

La prima domenica di Passi e trapassi, il 5 novembre, comincerà con una passeggiata guidata in compagnia del dottor Michele Buoso del C.T.G. Belluno, nel Cimitero di Prade.
Gli appuntamenti sono due, alle 10.30 e alle 11.45.
Il percorso seguirà il percorso delle storie di letterati, politici e benefattori dimenticati, alla luce del tema “La memoria della morte e la morte della memoria”.

Cimitero a Prade (Belluno)

Nel pomeriggio, sempre al Cimitero di Prade, alle 15.30, verrà proposto un reading con accompagnamento musicale dal romanzo “Le intermittenze della morte” di José Saramago, con Giorgio Dell’Osta Uzzel, voce narrante, e Luigi Budel, fisarmonica e voce.
Allo scoccare della mezzanotte, la Morte smette di lavorare. A un’euforia iniziale subentra presto il caos: impresari di pompe funebri e assicuratori si ritrovano senza lavoro, ospedali e case di riposo sovraffollati, comunità religiose disorientate. Fino a quando, con una missiva indirizzata alla stampa, la Morte annuncia il proprio ritorno. Da quel giorno, lettere violette raggiungono ogni giorno numerosi destinatari. Una sola, per ben tre volte, viene restituita al mittente.

Il programma completo della rassegna è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Belluno, www.comune.belluno.it.

Share

Comments are closed.