Friday, 15 December 2017 - 08:14

Parte da Belluno la prima tappa autunnale di Palacomieco, per sensibilizzare alla raccolta differenziata della carta e cartoni

Ott 26th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Scuola

Inaugurata questa mattina in piazza Duomo a Belluno, la prima tappa del Tour autunnale di Palacomieco, l’iniziativa itinerante mirata alle scuole che il Consorzio nazionale per il recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica sta portando nelle piazze italiane per sensibilizzare la popolazione al tema della raccolta differenziata di carta e cartone.

Il Comune di Belluno, con oltre 70 Kg di carta e cartone per abitante ogni anno (dati 2016), si colloca tra le città più virtuose, se si considera che la media nazionale è di 53 Kg per abitante.

Una particolare attenzione alla selezione della carta da inserire nei cassonetti – ha sottolineato il rappresentante della Bellunum srl, la società partecipata che si occupa della raccolta dei rifiuti – potrà tradursi in un ulteriore risparmio nelle bollette delle famiglie.

All’inaugurazione dell’iniziativa, con i ragazzini delle scuole elementari di Belluno, erano presenti gli assessori Stefania Ganz (Politiche per l’ambiente, l’agricoltura e la mobilità sostenibile) e Valentina Tomasi (Politiche sociali, educative e dell’istruzione, Edilizia scolastica, Biblioteca dei ragazzi, Didattica culturale, Politiche dei flussi migratori).

La struttura sarà aperta dal 26 al 29 ottobre dalle ore 9 alle 19. All’interno è possibile scoprire i diversi tipi carta e imballaggi, le varie fasi del ciclo di recupero e i benefici connessi.

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.