Monday, 11 December 2017 - 15:04

Giovedì alla Libreria Tarantola, Tieri Filippin presenta “L’uomo senza patria”

Ott 23rd, 2017 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli

Giovedì 26 ottobre, alle ore 18, Tieri Filippin presenterà alla Libreria Tarantola, nella nuova sede in via Psaro a Belluno, il suo nuovo libro “L’uomo senza patria” per Onda d’Urto Edizioni, il suo terzo libro dopo “Storia di Bortolo, cavatore di pietre” e “Guanti Bianchi”.
Il libro racconta la storia di Vincenzo, classe 1922, una storia che potrebbe essere quella di uno dei tanti italiani emigrati con la famiglia in Belgio all’inizio degli anni ’20. La sua già dura vita viene stravolta dagli eventi che precedono il secondo conflitto mondiale. Vincenzo viene trascinato nel turbine della guerra che coinvolge i paesi ai quali si era illuso di appartenere per nascita o per adozione. L’autore raccoglie con grande sensibilità i lucidi ricordi di un Vincenzo già ultranovantenne dando alla trama la cadenza di un film d’azione.
Un racconto di sorti alterne, di passioni, di coraggio e di riscatto; la narrazione di una vita vissuta intensamente, anche qualche ricordo da tenere gelosamente celato: “sulla mia guerra non ti ho detto proprio tutto… non ho potuto!”

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.