Sunday, 17 December 2017 - 15:54

Ricordando Loris Tormen. Lunedì in Galleria Caffi alla Libreria Talpa

Ott 21st, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

Per lunedì 23 ottobre alle ore 18,30 la Libreria Talpa di Mauro Smocovich e Confezioni Dal Magro di Mila Dal Magro hanno organizzato una serata aperta a tutti per ricordare Loris Tormen nel giorno del suo compleanno.

Loris Tormen

L’incontro è a cura dei gruppi di lettori Verba Volant e Caratteri Atipici. Seguirà un rinfresco gentilmente offerto dal Panificio Deola.

Le letture ad alta voce, intervallate da brani musicali eseguiti da Ermes Viel, ricorderanno un personaggio e un amico che amava la cultura e coltivava la passione per i libri, attore lui stesso e interprete di molte letture espressive.

Con la lettura de “Un mondo meraviglioso” di Vitaliano Trevisan, Tormen ha vinto il primo premio al festival nazionale “Libera i libri” di Poggibonsi.

Ma il suo era soprattutto un impegno di condivisione: dal 1991 ha tenuto corsi di lettura espressiva e tecnica teatrale rivolti a chi per lavoro o passione legge e parla in pubblico, a insegnanti, studenti e ha affrontato il tema della lettura con persone disagiate: in carcere, con i tossicodipendenti e i pazienti psichiatrici.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.