Friday, 15 December 2017 - 08:20

IL derby è gialloblu. L’Ital-Lenti Belluno si impone 3-1 al Polisportivo contro l’Union Feltre

Ott 21st, 2017 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

Belluno, 21/10/2017 – Il Derby è Gialloblù! L’Ital-Lenti Belluno si impone nettamente per 3-1 contro l’Union Feltre e manda in delirio l’intero popolo gialloblù.
Mister Baldi a inizio gara decide di schierare: Vencato tra i pali, in difesa Miniati, Mosca, Petdji e Franchetto, a centrocampo Bertagno, Masoch e Quarzago, Salvadego alle spalle di Rocco e Corbanese.
Nella prima frazione la gara è bloccata, con poche occasioni da entrambe le parti. L’Union Feltre prova a mettere in difficoltà i gialloblù con ripartenze veloci, senza però impensierire Vencato.
Nella ripresa la partita si accende. I gialloblù alzano il proprio baricentro e mettono in difficoltà gli ospiti in più occasioni. Al 72′ Bertagno anticipa il proprio avversario e viene steso in area di rigore. Dal dischetto Corbanese è implacabile e spiazza Borrelli. Trascorrono però solo cinque minuti e l’Union Feltre trova il pareggio. Masoch perde palla in mezzo al campo e innesca il contropiede ospite, concretizzato da Fusciello. All’85 Miniati disegna, come 15 giorni fa contro il Campodarsego, una traiettoria imprendibile su calcio di punizione e sigla il nuovo vantaggio gialloblù. Al 90′ Fracaro chiude la gara, depositando da ottima posizione dopo una pregevole azione sulla fascia destra di Piazza.
Al triplice fischio finale espolde tutta la gioia del popolo gialloblù. Sabato l’Ital-Lenti Belluno affronterà in trasferta l’Este.

 

VOCI DAGLI SPOGLIATOI

“Questa è una grande vittoria di carattere,” dichiara a fine gara mister Baldi. “Probabilmente siamo stati meno belli rispetto al solito ma sicuramente più concreti e cinici. Il primo tempo è stato molto bloccato, mentre nella ripresa abbiamo migliorato il nostro fraseggio mettendo in difficoltà i nostri avversari. Vincere un derby è sempre una grande soddisfazione, soprattutto di fronte a questo numeroso pubblico che ci ha seguito oggi qui al Polisportivo. Ora godiamoci questa vittoria, poi da lunedì inizieremo a pensare alla trasferta di Este.”

“Sono felice per tutto l’ambiente gialloblù per questa fantastica vittoria,” dichiara Simone Corbanese. “Soprattutto dopo il pareggio siamo stati bravi a non demorallizzarci ma a spingerci in avanti alla ricerca di un altro gol. La partita è stata molto dura e compattuta ma siamo venuti fuori alla distanza. Dobbiamo essere consapevoli però che siamo solo all’ottava giornata e non abbiamo fatto ancora nulla.”

“Quando sono entrato ho cercato di dare tutto,” dichiara a fine gara Alessandro Fracaro. “Realizzare questo gol nel derby è un’emozione indescrivibile. Abbiamo lavoro sodo durante tutta la settimana e alla fine credo che la vittoria sia più che meritata per quanto visto in campo. Siamo stati bravi a trovare il momento giusto per colpire, difendoci con ordine e cercando di sfruttare le nostre armi migliori in attacco. Sabato ci aspetta una partita difficile a Este, ma questa vittoria ci da carica e forza per guardare con fiducia alle prossime gare.”

 

Marcatori: 72’ Corbanese (R), 77’ Fusciello, 85’ Miniati, 90’ Fracaro

Ital-Lenti Belluno: 1. Vencato, 2. Petdji, 3. Mosca, 4. Masoch, 5. Franchetto, 6. Miniati, 7. Quarzago (85’ 15. Fracaro), 8.Bertagno (75’ 14. Sommacal), 9. Corbanese, 10. Salvadego (68’ 20. Piazza), 11. Rocco (85’ 19. Sciancalepore)
A disposizione: 12. Colonna, 13. Dosso, 16. Parise, 17. Santer, 18. Marta
Allenatore: Michele Baldi

Union Feltre: 1. Borrelli, 2. Pinton, 3. Salvadori (87’ 18. Gjoshi), 4. Tanasa (85’ 16. Zonta), 5. Busatto, 6. Guagnetti, 7. Pelizzer (74’ 17. Fusciello), 8. Rizzo (86’ 14. Giacomazzi), 9. Calì, 10. Madiotto, 11. Cossalter (69’ 20. Boschet)
A disposizione: 12. Bartolini, 13. Solagna, 15. Paludetto, 19. Stefani
Allenatore: Vanni Barlese

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi
1°Assistente: Massimiliano Bonomo
2°Assistente: Giorgio Ravera

Ammonizioni: Franchetto, Bertagno, Pelizzer, Tanasa, Fusciello
Recupero: 1’, 4’

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.