Tuesday, 21 November 2017 - 12:20

Massaro nomina il Consiglio di gestione di Fondazione Teatri delle Dolomiti

Ott 20th, 2017 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Cronaca/Politica, Prima Pagina

Teatro Comunale di Belluno

Con propri decreti, il Sindaco, Jacopo Massaro, ha oggi designato il presidente e il Consiglio di gestione della Fondazione Teatri delle Dolomiti.

Alla presidenza è stato designato Renzo Poloni, mentre nel neonato Consiglio di gestione, introdotto dal nuovo statuto, approvato il mese scorso, sono state nominate Licia Fornasier, che vanta una solida esperienza amministrativa, e Katia Viel, da anni attiva in campo culturale.

“Con queste scelte” – dichiara il sindaco, Jacopo Massaro – “ho inteso dare spazio sia alla continuità, riconoscendo a Renzo Poloni l’eccellente lavoro svolto a capo della Fondazione, sia l’innovazione, nominando due donne dalle esperienze diverse ma complementari. Sono sicuro che il nuovo team saprà dare ulteriore slancio alla Fondazione Teatri che già negli ultimi anni si è ritagliata un ruolo importante nel panorama cittadino.”
“Colgo anche l’occasione” – conclude Massaro – “per ringraziare l’avvocato Livio Viel che nel delicato ruolo di commissario ha guidato la Fondazione in questa fase di transizione che ha visto l’approvazione del nuovo statuto.

Si ricorda che tali incarichi, a norma di legge, sono svolti a titolo gratuito e che la Fondazione Teatri, il cui solo socio è il Comune di Belluno, gestisce il Teatro comunale, la custodia e biglietteria del Museo civico, la sorveglianza delle sale comunali e lo IAT.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.