Saturday, 16 December 2017 - 22:38

Due tirocinanti per il Museo civico e l’ufficio Cultura del Comune di Belluno. Invio del Curriculum entro il 31 ottobre 2017

Ott 19th, 2017 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina, Scuola

Il Comune di Belluno è alla ricerca di due tirocinanti, rispettivamente per il Museo civico e per l’Ufficio Cultura.
I requisiti per il tirocinio al Museo sono i seguenti: laurea (anche triennale) nei settori della Conservazione del beni culturali e della Storia dell’Arte, con titolo conseguito da non più di 12 mesi.
Il candidato ideale, oltre alla laurea, possiede le seguenti caratteristiche:
buona conoscenza della lingua inglese
buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux
buona conoscenza dei principali Social Media e delle loro caratteristiche funzionali.
Per l’Ufficio Cultura sono richieste laurea triennale in Scienze della Comunicazione, o Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, o materie letterarie, sempre con titolo conseguito da non più di 12 mesi. Saranno accettati anche curriculum di laureandi o iscritti all’ultimo anno dei suddetti corsi di laurea.
Il candidato ideale, oltre alla laurea, possiede le seguenti caratteristiche:
buona conoscenza della lingua inglese
buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux e dei principali applicati Open Office.
La conoscenza di programmi di video e grafica in ambiente Open Source, la conoscenza di WordPress, la pratica nella gestione dei Social media e l’esperienza nell’organizzazione di eventi saranno considerati titoli preferenziali.
Ottime capacità relazionali, attitudine al lavoro di gruppo, al problem solving e al multitasking completano entrambi i profili.
Entrambi i tirocini avranno una durata di tre mesi ciascuno (prorogabili) con inizio non appena concluse le formalità burocratiche successive al colloquio. Le facilitazioni previste sono una borsa di studio mensile pari a € 400 e i buoni pasto nei giorni di rientro pomeridiano.
Gli interessati, laureati da non più di 12 mesi, possono inviare il Curriculum vitae, firmato, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, all’email: museo@comune.belluno.it per il tirocinio del Museo e all’email: cultura@comune.belluno.it, per l’Ufficio Cultura, entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2017.
I candidati il cui curriculum vitae sarà ritenuto d’interesse sosterranno un colloquio con il tutor aziendale.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.