Thursday, 19 October 2017 - 09:00

Uno sguardo sull’artigianato, mani al lavoro. Concorso fotografico dei Giovani imprenditori di Confartigianato Belluno. Scade il 27 ottobre

Ott 12th, 2017 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Pausa Caffè

I Giovani Imprenditori di Confartigianato Belluno con la collaborazione dei mestieri Fotografi, Grafici, ICT e Agenzie pubblicitarie lanciano il concorso fotografico “SGUARDI SULL’ARTIGIANATO, MANI AL LAVORO”, con lo scopo di portare l’attenzione sul ruolo che l’artigianato e la piccola impresa rivestono nel contesto economico, sociale e culturale di riferimento, nonché per favorire la conoscenza dell’opportunità di sviluppare impresa in tale settore.

Martino Fullin

Per questo, sono attese foto che ritraggano ed evidenzino le abilità manuali e creative di soggetti atti al lavoro artigiano, espresso in tutte le sue forme tradizionali, artistiche e innovative o tecnologiche.

Il concorso è aperto a professionisti, appassionati di fotografia e studenti e la partecipazione è gratuita. “Abbiamo deciso di aprire il concorso a tutti – spiega il presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Belluno, Martino Fullin – perché l’artigianato e le piccole imprese sono un contesto di riferimento quotidiano per ciascuno di noi: sono anima dei nostri paesi e della nostra provincia, sono tradizione e innovazione. Vogliamo portare tutti, dunque, a entrare nelle aziende per fotografare, con occhi diversi da professionisti, da giovani e da amanti della fotografia al fine di far conoscere questo mondo di imprese a tutta la gente”.

Il concorso prevede numerose sezioni e relativi premi: “La foto più votata”, “Giovani”, “Scuola”, “Mani artigiane”, “Confartigianato Belluno”. Sarà una giuria tecnica a decretare i vincitori, mentre il voto on line designerà “La foto più votata”.

“Abbiamo inoltre scelto – aggiunge il presidente Fullin – proprio per attribuire al concorso una valenza ancor più profonda, che a esprimere la foto migliore della sezione rivolta agli studenti e alle scuole sia la giuria Giovani imprenditori di Confartigianato, i quali si troveranno a Cortina d’Ampezzo per un meeting formativo nazionale il 4 e 5 novembre prossimi, dove giungeranno imprenditori under 40 da tutt’Italia”.

Le foto dovranno essere inviate entro e non oltre il 27 ottobre p.v. all’indirizzo mail: fotoconcorso@confartigianatobelluno.eu, mentre la votazione on line resterà aperta dal 30 ottobre al 4 novembre p.v. attraverso il link: http://filodiretto.confartigianatobelluno.eu/concorso-fotografico-2017, indirizzo consultabile anche per scaricare il regolamento del concorso e la relativa modulistica.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.