Friday, 15 December 2017 - 19:53

Yaneth Alarcon: dal Venezuela con colore. Mercoledì alle 18.30 in Birreria Pedavena

Ott 11th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

“Dal Venezuela con colore”. Inaugurazione della mostra di Yaneth Alarcon mercoledì 11 ottobre ore 18.30 alla Birreria Pedavena.

Yaneth e Caterina Alarcon

L’aver respirato l’aria culturale di un Citta’ come Padova in questi ultimi anni ha consentito a una giovane promettente artista giunta dal Venezuela di raggiunger un’invidiabile maturità artistica. Una recente mostra a Miami (Usa) ne ha sancito qualificati complimenti. La presentazione delle opere a cura del critico Dario Dall’Olio ha delineato l’impegno creativo e la crescita culturale di una manifestazione artistica veramente singolare. ” Partita da un grande entusiasmo giovanile – precisa il Dall’Olio – in cui il figurativo già scendeva a difficili compromessi col realismo e il colore sfuggiva talvolta creando onirici riflessi di coraggiosa fuga verso orizzonti sconosciuti via via il cromatismo la faceva da padrone. E recentemente dalle prime timide materializzazioni ha acquistato una sua precisa padronanza formale d’indiscutibile maturità”.
Quello che i numerosi estimatori delle opere oggi manifestano è un senso di coinvolgimento emotivo tangibile negli spassionati commenti a cui con simpatica ironia l’Artista trova sempre il modo di aggiungere, soggiungere ulteriori garbate informazioni.
Miami, Asolo, e ora nel salone dell’ospitale Birreria Pedavena un momento d’incontro con l’Artista consentirà – conclude il curatore Dario Dall’Olio – di spaziare in un mondo d’arte veramente singolare.
giacomo alberti©

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.