Thursday, 19 October 2017 - 09:09

Il 13 e il 20 ottobre a Belluno due conferenze contro la violenza e l’illegalità sugli animali…ma non solo

Ott 11th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Natura, ambiente, animali, Pausa Caffè

L’Associazione Apaca e Lav-Lega Anti vivisezione organizzano due conferenze di grande interesse non solo per chi ama gli animali, ma anche per quelli che vogliono capire meglio alcune dinamiche legate alla violenza e all’illegalità che finiscono col colpire non solo gli animali ma l’intera società umana.

La prima conferenza si terrà venerdì 13 ottobre e porterà per la prima volta a a Belluno Francesca Sorcinelli, presidente di LINK-ITALIA l’associazione di promozione sociale che è impegnata a colmare il vuoto scientifico, tecnico ed operativo che ancora esiste in Italia per quanto riguarda la correlazione esistente tra il maltrattamento e l’uccisione di animali ed ogni altro comportamento violento, antisociale e criminale che viene messo in atto soprattutto verso le donne ed i bambini. Un tema nuovo per molti e di grande significato per tutti, che ha spinto anche l’Associazione Belluno Donna ad aderire all’iniziativa promossa da LAV e APACA.

Ciro Troiano, criminologo e responsabile dell’Osservatorio Zoomafia di LAV sarà, invece, il relatore della seconda conferenza che si terrà il venerdì successivo, 20 ottobre. Si parlerà di combattimenti tra animali, bracconaggio, business dei canili ma anche di traffici via internet e di zoocriminalità minorile.

Entrambe le conferenze – che godono del patrocinio del Comune di Belluno- avranno inizio alle ore 21 presso la sala Muccin del Centro Congressi Giovanni XXIII di Belluno.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.