Friday, 15 December 2017 - 23:48

Sempre più grande Mele a Mel. Pienone domenica al tradizionale appuntamento nel centro storico

Ott 8th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Istituzioni

Mel, 8 ottobre 2017  –  Chiusura in bellezza per Mele a Mel, la manifestazione con oltre 100 espositori che domenica ha chiuso l’edizione 2017 con una straordinaria partecipazione di pubblico sopratutto da fuori provincia.

Le corti e i palazzi cinquecenteschi aperti dai proprietari per l’occasione affollati fin dal mattino, grazie anche alla bella giornata con una temperatura mite.
Angoli suggestivi del paese, allestiti per la tradizionale mostra mercato, con spettacoli, musica, intrattenimento, stand gastronomici, giochi e rappresentazioni degli antichi mestieri.

Una completa rassegna di prodotti tipici locali. Con in testa la mela, regina della manifestazione, le  tecniche produttive e di trasformazione, le sue 100 varietà, le degustazioni, e i dolci. Oltre ai piatti della cucina zumellese come il bue e il clinto, il vino a bassa gradazione tipico della Valbelluna.

Artigianato e collezionismo, dalle cartoline storiche in via Tempietto e poi lungo tutto il centro storico e nei cortili. Con il lavori in legno, pietra, ferro, vetro, stoffa, cuoio e molti altri materiali.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.