Wednesday, 13 December 2017 - 13:20

Arrivano a Belluno i film della 32ma Settimana Internazionale della Critica

Ott 2nd, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

Mercoledì 4 ottobre appuntamento al Cinema Italia di Belluno con l’edizione 2017 de “Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia. I Film della Settimana della Critica”, iniziativa realizzata dalla Fice Tre Venezie con il sostegno della Direzione Generale Cinema – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione del Veneto, delle Province autonome di Trento e Bolzano Alto Adige e della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.

Da martedì 19 settembre a giovedì 5 ottobre, gli appassionati cinefili del Veneto, delle Province autonome di Trento e Bolzano Alto Adige e della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, potranno assistere gratuitamente, nei cinema aderenti alla FICE, alla proiezione di opere provenienti dalla 32ma Settimana Internazionale della Critica, la più originale tra le sezioni della Mostra del Cinema di Venezia.

Cinema Italia – Belluno

Le proiezioni al Cinema Italia di Belluno si terranno mercoledì 4 ottobre alla presenza del critico cinematografico Giuseppe Ghigi. Alle 19.30 inizia “Temporada de caza (Hunting Season)” (Argentina, Usa, Germania, Francia, Qatar, 110’) di Natalia Garagiola, film vincitore della 32.ma Settimana Internazionale della Critica. Ernesto è una rispettata guida di caccia che vive in Patagonia con la sua nuova famiglia. In seguito alla morte della prima moglie, l’uomo è costretto a ospitare il figlio che non vede da oltre dieci anni. Messo di fronte al passato che si era lasciato alle spalle, Ernesto cerca di contenere le esplosioni di violenza del giovane. Immersi in una natura ostile, il risentimento cederà il passo a un possibile rapporto fra i due uomini. Il loro ritrovarsi li porterà a confrontarsi con la loro capacità di uccidere e perdonare.

Segue alle 21.30 “Veleno” (Italia, 2017, 101’) di Diego Olivares, film di chiusura, presentato fuori concorso della Settimana Internazionale della Critica. L’opera è un melodramma politico e popolare che annoda la tradizione del cinema civile italiano con quella della classica sceneggiata napoletana cinematografica. Cosimo, allevatore di bufale, rifiuta di svendere la sua terra alla famiglia del giovane candidato sindaco del suo paese. Quando scopre di essere malato di tumore, provocato dai rifiuti tossici smaltiti illegalmente nelle campagne della Terra dei Fuochi, la moglie porterà avanti la sua battaglia.

Tutti i film stranieri sono proiettati in lingua originale sottotitolati in Italiano.

Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti

L’elenco completo delle proiezioni è disponibile al link:
legiornatedellamostra.agistriveneto.it

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.