Sunday, 17 December 2017 - 16:00

Dolomitibus: siglato accordo su premio di risultato e welfare

Set 30th, 2017 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

Per il secondo anno consecutivo, le Rsu di Dolomitibus composte da Renato Marchet e Maurizio Boaretto, insieme alle segreterie territoriali Fit Cisl e Uiltrasporti, hanno siglato oggi con l’azienda un importante accordo per tutti i lavoratori in materia di premio di risultato e welfare. Al raggiungimento degli obiettivi, correlati direttamente dai ricavi da titoli di viaggio, ogni lavoratore dell’azienda bellunese del trasporto pubblico locale percepirà mediamente più di 1000 euro lordi. Una somma destinata ad aumentare ulteriormente se utilizzata sotto forma di welfare.

Inoltre, la Rsu, dopo lunghe contrattazioni, ha siglato un ulteriore accordo con Dolomitibus nel quale l’azienda si è impegnata a costituire nei prossimi mesi una commissione bilaterale permanente in materia di welfare. L’obiettivo di questo nuovo organismo sarà quello di diffondere maggiormente il welfare all’interno dell’azienda, potenziando e migliorando il pacchetto di benefit e prestazioni a servizio dei lavoratori e delle loro famiglie.

“Nonostante i continui tagli apportati alle risorse da destinare al trasporto pubblico locale, che penalizzano molto il trasporto della provincia di Belluno a causa della sua particolare morfologia – spiega Ilario Potito della Fit Cisl Belluno Treviso – siamo riusciti a chiudere un accordo che ci soddisfa molto, soprattutto perché include un pacchetto di welfare aziendale. L’anno scorso era una novità, ora auspichiamo che il welfare si consolidi ancora di più in quanto lo riteniamo una importante opportunità da cogliere e sviluppare anche per la crescita del territorio”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.