Thursday, 14 December 2017 - 11:58

Ital – Lenti Belluno, prima sconfitta in casa con il Mantova

Set 25th, 2017 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

Belluno, 25/09/2017 – L’Ital-Lenti Belluno subisce al Polisportivo il primo ko stagionale. I ragazzi di mister Baldi escono sconfitti dalla gara casalinga contro il Mantova per 2-1. Nonostante una buona prova dei gialloblù, i lombardi hanno avuto il merito di essere maggiormente cinici sotto porta e di concretizzare le uniche due occasioni create durante il match.
Mister Baldi a inizio gara conferma la stessa formazione che la settimana scorsa aveva superato brillantemente la Liventina: Vencato tra i pali, in difesa Petdji, Franchetto, Pramparo e Mosca, a centrocampo Bertagno, Masoch e Quarzago, Salvadeggo alle spalle di Corbanese e Rocco.
I gialloblù fin dai primi minuti comandano il gioco, con un possesso palla dominante ma faticano a trovare il guizzo vincente. Al 15′ Correa con un gran sinistro dal limite dell’area supera Vencato. La squadra lombarda chiude con attenzione tutti gli spazi e la prima frazione termina con il vantaggio di misura del Mantova. A inizio ripresa arriva il raddoppio: pregevole azione in velocità degli ospiti, palla a Riccò che solo davanti al portiere gialloblù lo fredda con un preciso tocco su misura. Forti del doppio vantaggio, il Mantova cerca di amministrare l’incontro. Al 70′ l’Ital-Lenti Belluno rimane anche in 10 uomini per l’espulsione di Mosca, colpevole di aver allontanato con forza un avversario dal pallone. A tempo ormai scaduto, Rocco si conquista un calcio di rigore, che Corbanese trasforma con la solita freddezza. Ormai però è troppo tardi per riequilibrare il match e i gialloblù devono incassare il primo ko stagionale.
Domenica l’Ital-Lenti Belluno affronterà in trasferta il Calvi Noale.

 

VOCI DAGLI SPOGLIATOI

“I ragazzi hanno disputato una buona partita, dobbiamo dare merito ai nostri avversari di essere stati molto cinici sotto porta e di aver concretizzato le uniche due occasioni create,” dichiara a fine gara mister Baldi. “A parte le due reti, Vencato non ha dovuto effettuare nessun intervento, segno che comunque avevamo concesso poco al Mantova. Rispetto alle prime partite abbiamo sicuramente creato meno palle gol ma abbiamo comunque avuto in mano il pallino del gioco per tutto l’incontro. Sapevamo che non sarebbe stato semplice affrontare una squadra come il Mantova, dopo il loro raddoppio poi tutto è diventato più complicato. Questa sconfitta di certo non ridimensiona quanto di buono fatto fino a questo momento e domenica a Noale cercheremo subito di riprendere il nostro cammino.”

 

Marcatori: 15’ Correa, 51’ Riccò, 92’ Corbanese

Ital-Lenti Belluno: 1. Vencato, 2. Petdji, 3. Mosca, 4. Masoch (64’ 14. Parise), 5. Franchetto, 6. Pramparo (64’ 18. Miniati), 7. Quarzago (66’ 20. Piazza), 8. Bertagno (83’ 16. Fracaro), 9. Corbanese, 10. Salvadego (64’ 19. Sciancalepore), 11. Rocco
A disposizione: 12. Colonna, 13. Sommacal, 15. Santer, 17. Marta
Allenatore: Michele Baldi

Mantova: 1. Lombardo, 2. Ferraro (83’ 19. Omohonria), 4. Baldinini, 8. Moi, 13. Santoni, 18. Franchini (88’ 99. Saccavino), 23. Correa, 34. Riccò, 24. Carasco, 85. Cascone, 90. Speziale (83’ 7. Suriano)
A disposizione: 12. Vladislav, 5. Conti, 9. Debejuh, 10. Felici, 33. Ventola, 86. Ricci
Allenatore: Renato Cioffi

Arbitro: Daniele Cannata
1°Assistente: Graziano Berti
2°Assistente: Francesco Scifo

Ammonizioni: Correa, Riccò, Moi
Espulsioni: Mosca al 70’ per fallo di reazione, Omohonria al 90’ per chiara occasione da rete
Recupero: 1’, 5’

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.