Thursday, 19 October 2017 - 14:53

Provincia, Camera di Commercio. Pozza: “Una sinergia per rilanciare le eccellenze di Treviso e Belluno”

Set 24th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

 

“La nuova Camera di Commercio rappresenta un potenziale asse Treviso – Belluno che si caratterizza con le diversità e le affinità dei territori e dei sistemi imprenditoriali”. Lo ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Treviso e Belluno Mario Pozza a seguito dell’incontro con il presidente della Provincia Roberto Padrin.

“Una visione strategia e lungimirante – ha proseguito Pozza – è fondamentale per rilanciare le specificità e le eccellenze che caratterizzano le due province contaminando le buone pratiche in una più ampia dimensione che rende più forti i territori”.

“Con questa visione e con la volontà di continuare gli accordi presi con la già presidente Filon – ha detto Pozza – ho avuto un incontro con il nuovo presidente della Provincia di Belluno Padrin. Un incontro favorevole che sarà l’ inizio di una pianificazione periodica per il monitoraggio di una programmazione operativa condivisa.

Scelte strategiche che saranno supportate dalle ricerche e dai dati statistici dell’osservatorio economico e sociale di Treviso e Belluno.

Sono lieto – ha concluso il presidente della Camera di Commercio di Treviso e Belluno – che il presidente della Provincia di Belluno Padrin abbia individuato la Camera di Commercio quale motore dell’economia per le imprese e per il rilancio del turismo in vista anche dei nuovi interventi strutturali per i mondiali di Cortina 2021, e ho accettato di buon grado l’invito a partecipare per la seconda volta agli imminenti Stati Generali di Belluno in vista anche del referendum sull’autonomia che condivido”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.