Wednesday, 13 December 2017 - 13:07

La realtà reinventata. Tre artisti alla Galleria via Augusta di Feltre. L’inaugurazione sabato 30 settembre ore 16

Set 24th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sabato 30 settembre alle ore 16, alla Galleria via Claudia Augusta di Feltre in Piazza Maggiore, sarà inaugurata la mostra di pittura di tre artisti veneti,  Carlo Scomparin, Grazia Zuccolotto e Renato Cester.
L’esposizione si chiama “La realtà reinventata”, perché i tre artisti dipingono la realtà, il loro mondo, visto con tre tecniche e tre stili molto personali.
“Dipingiamo la nostra realtà, ma senza copiare il “vero”. Lo reinterpretiamo. – spiega Carlo Scomparin – Creando delle opere che suscitano emozioni, quiete, ottimismo. Pace”.
Renato Cestaro ha una pittura impulsiva, spontanea, veloce. È impressionante come riesca ad interpretare ciò che vede e che sente con tanta naturalezza e rapidità..
Grazia Zuccolotto, anche lei con uno stile personalissimo. Le sue figure, le sue “cose”, escono dalla tela. Molto interessanti i ritratti, le figure, i colori. E tanta ironia.
Carlo Scomparin. Una pittura coloratissima e curata, ricca di particolari. Tutti paesaggi, tanti alberi, case lunghe e strette che si avvicinano al cielo. E colore, colore, colore.
Il tutto per soffermarsi con serenità.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.