Sunday, 17 December 2017 - 15:57

Gentlemen drivers club. Domenica il raduno con partenza al Ristorante Al Borgo

Set 18th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

Ritorna anche quest’anno l’atteso raduno delle auto storiche del Club Gentleman Drivers Club e le moto del Registro Storico Ducati fra le bellezze architettoniche ed ambientali del Bellunese. Domenica 24 settembre alle ore 9 infatti puntuali come al solito si ritroveranno tutti per una colazione augurale alla storica villa Doglioni oggi magnifico Ristorante Al Borgo di Belluno, immerso nel verde all’Anconetta.
Il locale festeggia il 40° anno d’attività dagli accurati restauri realizzati dall’attuale proprietario Giuliano Viel con apprezzabile cura e valorizzazione.

Nei pressi la grande Villa Veneta e chiesetta della Villa Buzzati accompagneranno idealmente i partecipanti verso Agordo e le Pale di S.Martino in uno spettacolare viaggio fra gli amati territori dell’indimenticabile scrittore Dino Buzzati. Il dr. Luca De Manzoni aprira’ per l’occasione per un rinfresco e presentazione lo storico cortile con colonnati e fontana, il giardino e statue dell’ammirevole palazzo di famiglia in centro della cittadina di Agordo.

Al suono delle campane di mezzodì il corteo partirà per quella magnifica strada a tornanti, che ricorda i fasti motoristici della Agordo-Frassenè corsa in salita in tempi pionieristici in cui le vetture e la tecnologia “conquistavano le Dolomiti, per raggiungere l’accogliente locale Miravalli a Sagron del Mis, luogo di sosta di motociclisti e sede di raduni Ferrari internazionali.

Dopo la sosta pranzo e premiazioni, il passo Cereda, Fiera di Primiero, le indimenticabili strade del Rally di S.Martino di Castrozza, Fonzaso e Pedavena i partecipanti avran modo di raggiunger Villabruna di Feltre dove la storica Topolino Gialla accogliera’ in villa Zugni Tauro con il dr. Guiotto in maniera veramente esemplare di una gestione dei Beni Culturali. La villa infatti perfettamente conservata offre la possibilita’ di visita alla chiesetta e area riservata all’ospitalita’ e alloggio. Brindisi , allegria e musiche con Silvio Giotto contribuiranno per la serata a rendere come di consueto indimenticabili questi appuntamenti.

Dario Dall’Olio

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.