Sunday, 17 December 2017 - 16:03

Firmato oggi il contratto di comodato tra l’Ulss 1 Dolomiti e l’Associazione Cucchini Agordino Pettirosso per l’uso di un letto elettronico

Set 14th, 2017 | By | Category: Prima Pagina, Sanità

Oggi, presso la sede dell’Azienda ULSS n. 1 Dolomiti, è stata firmato il contratto di comodato d’uso con l’associazione Cucchini Agordino Pettirosso di un letto elettrico completo di materasso antidecubito del valore di circa euro 2000,00 ricevuto dall’Associazione in donazione da privati, destinato a pazienti in assistenza domiciliare dell’agordino.
Nel 2013 l’ULSS 1 ha stipulato una convenzione con l’associazione agordina per l’erogazione delle cure palliative, in ambito extraospedaliero e domiciliare, a malati terminali di patologie gravi, per lo più neoplastiche, attuate mediante l’erogazione di prestazioni socio-sanitarie in ambiente domiciliare, volte a favorire il permanere del malato nel tessuto sociale di appartenenza, con la conseguente riduzione del ricorso al ricovero ospedaliero.
L’accordo odierno si inserisce nel contesto di tale convenzione che, unitamente ad altre iniziative, ha già portato complessivamente all’acquisizione in uso di 3 letti elettrici destinati al medesimo fine.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.