Tuesday, 26 September 2017 - 07:31

Incidente sui binari tra L’Alpago e Ponte nelle Alpi, muore studente. Interventi di soccorso in montagna

Set 13th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Stazione ferroviaria di Ponte nelle Alpi

Belluno, 13.09.2017   –   Uno studente bellunese ha perso la vita questa mattina investito dal treno nella tratta ferroviaria tra le stazioni di Alpago e Ponte nelle Alpi. La Procura di Belluno ha aperto un’inchiesta per accertare i fatti.

Recuperati due escursionisti sulla ferrata Dibona

Cortina d’Ampezzo (BL), 13 – 09 – 17  Attorno alle16.30 il 118 è stato allertato da due escursionisti tedeschi in difficoltà sulla Ferrata Dibona. Partiti questa mattina alle 7 da Ospitale, a circa 1490 metri di quota, una volta raggiunta a 2800 metri di altitudine Forcella Grande avevano chiesto aiuto, dopo aver perdso l’orientamente e per la stanchezza accumulata. Individuati dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, T.K., 55 anni, e O.B., 54 anni, sono stati recuperati in hovering e trasportati alla piazzola del Codivilla, da dove si sono allontanati autonomamente.

Scivola sul sentiero
Cortina d’Ampezzo (BL), 13 – 09 – 17 Questa mattina attorno alle 9.30 il Soccorso alpino di Cortina è stato allertato dal 118 per un escursionista scivolato lungo il sentiero numero 442 che dal Rifugio Dibona porta a Cianzopè. Una squadra ha quindi raggiunto a piedi assieme ai militari del Sagf l’infortunato, un turista israeliano, che si trovava a circa 200 metri di distanza dal Rifugio e si era procurato la sospetta frattura del malleolo. Dopo averlo imbarellato, i soccorritori lo hanno poi trasportato fino al Dibona per affidarlo all’ambulanza diretta all’ospedale.
Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.