Friday, 15 December 2017 - 23:28

Tornano le cene in Biblioteca di Belluno sui temi della città scomparsa. Appuntamento martedì alle 19.30 in Crepadona

Set 10th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

Dopo il successo dell’edizione primaverile, ritornano anche in autunno le “Cene in Biblioteca” conversazioni storico-artistiche accompagnate da un’ottima cena a buffet e da una piacevole passeggiata tra le vie della città, organizzate dalla Biblioteca civica di Belluno in collaborazione con la trattoria “L’oasi” di Limana. Il tema di questo nuovo ciclo è la città scomparsa, un viaggio nella storia della Belluno che non c’è più, tra i fantasmi degli edifici perduti.

Palazzo Crepadona, sede della Biblioteca civica di Belluno

A partire da martedì 12 settembre le curatrici Marta Azzalini ed Annalisa Crose vi attendono dalle ore 19.30 nella sala cappella di Palazzo Crepadona: il primo appuntamento sarà dedicato alle chiese scomparse che silenziosamente fanno ancora capolino in città attraverso vie, piazze ed edifici da rileggere insieme alle numerose opere che ospitavano, oggi conservate anche in importanti collezioni internazionali. I primi sapori autunnali saranno, invece, i protagonisti della cena preparata dello chef Mauro Cavalet, in un orzotto decorticato alla zucca santa e porcini e negli immancabili deliziosi stuzzichini e finger food sia dolci che salati.
Gli appuntamenti successivi saranno il 26 settembre, con una serata dedicata ai palazzi del potere ed il 10 ottobre, con la storia dei castelli di Belluno.

Il programma, completo di proposta culinaria, è visibile sul sito della Biblioteca e sulla relativa pagina facebook. Iscrizioni per un massimo di 40 persone esclusivamente presso la sede della Biblioteca civica, versando la quota prevista di 15 euro a persona per incontro che comprende conferenza, cena, scheda e passeggiata guidata notturna in città.

Per informazioni: biblioteca@comune.belluno.it o 0437/948093.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.