Friday, 15 December 2017 - 23:29

Scherma Dolomiti. Dal 13 settembre riapre la stagione sportiva

Set 10th, 2017 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero

Il 13 settembre prossimo ricomincia la stagione sportiva di Scherma Dolomiti, la squadra di spada e fioretto della provincia di Belluno che conta già una cinquantina di atleti e un circuito gare che abbraccia l’intera penisola.
Ci si iscrive dal 13 settembre al 31 dicembre 2017, con la possibilità di fare un mese intero di prova. Le info sul sito www.schermadolomiti.it o al telefono 335/5257389.
La sede degli allenamenti è la palestra della Scuola Primaria Romolo Dal Mas di Belluno (scuole verdi a Cavarzano), mentre la società ha in cantiere delle novità importanti che la porteranno, nei prossimi mesi, ad avere una sede esclusiva e perfettamente attrezzata per la disciplina della scherma.
Scherma Dolomiti si rivolge principalmente ai bambini e ai ragazzi delle scuole primarie e medie, con i quali intende rafforzare ulteriormente la squadra giovanile. In questo senso va la collaborazione, attiva da questa stagione sportiva, con Istruttori di scherma di livello regionale e nazionale, che affiancheranno gli allenatori di Scherma Dolomiti nella preparazione dei giovani atleti.
A chi si chiede perché scegliere la scherma per i propri figli, la risposta è semplice: l’Italia è la più forte nazione al mondo nell’arte della scherma, una disciplina completa, che cura la preparazione atletica come pure la concentrazione e l’impegno, in cui crescere forti e saldi.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.