Monday, 11 December 2017 - 15:19

Sabato 2 settembre ritorna HapperiMel. Domenica il mercatino della carta, libri, oggetti 

Set 1st, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

L’uva sarà la protagonista di settembre, con un aperitivo, il “Settembre Zumellese” studiato ad hoc per l’occasione a soli 2 € e con i cicchetti che ogni locale aderente all’iniziativa proporrà durante l’ happy hour, che comincerà alle 19:00 e terminerà alle 21:00 di sabato 2 settembre a Mel.

Mel (Belluno)

Ovviamente non mancherà l’animazione per le vie del centro: dalla musica dal vivo con gli Arabella, dal Jazz alla danza.

Inoltre dalle 18:30 in Piazza Papa Luciani sarà possibile assistere alla proiezione di un filmato che ripropone le principali scene dei Carri allegorici degli ultimi anni, la manifestazione che fino a qualche hanno fa era la regina del settembre zumellese.

 

 

Il giorno seguente domenica 3 settembre si terrà la quarta edizione di “CARTE” il mercatino tematico aperto a tutte le forme d’arte cartacea che si svolgerà dalle 9:00 alle 18:00. Per prenotare uno spazio espositivo basta scrivere all’associazione Vivamelio bonrossi@libero.it

 Dalle 9:00 alle 18:00 Piazza Papa Luciani sarà animata da libri vecchi e nuovi, prodotti di artigianato, oggettistica, stampe e arte. L’intento è quello di esplorare un campo che spesso si trova frammentato tra tante fiere o mercatini diversi e dare a esso una propria collocazione facendo diventare “Carte” un appuntamento fisso dell’estate e dell’autunno zumellese. Questa infatti è la quarta edizione dell’iniziativa che si ripeterà ogni prima domenica del mese fino a dicembre con l’obiettivo di consolidarsi nel corso dei mesi e degli anni e crescere in termini di offerta e di intrattenimento durante il suo percorso
La manifestazione è promossa dall’Associazione VivaMelio, dal Coordinamento Turistico Mel e dall’Amministrazione Comunale Zumellese con lo scopo di ravvivare il centro storico, cercando di dare continuità alle manifestazioni che già animano il centro per arrivare ad un calendario che garantisca tutti i fine settimana attività all’interno della cornice degli scorci e dei palazzi zumellesi. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo grazie all’uso di adatti spazi coperti.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.