Saturday, 16 December 2017 - 22:22

Orti in Piazza: il Castionese apre i suoi borghi

Set 1st, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

Settembre tempo di… Orti in Piazza!  L’attesa manifestazione agricola, ormai giunta alla 7° edizione ti aspetta Domenica 10 Settembre! Le caratteristiche frazioni e i bellissimi borghi del castionese si addobbano a festa per ospitare la mostra dei prodotti della terra.

Per tutta la giornata sarà possibile acquistare prodotti agricoli a km zero, assaggiare i diversi piatti cucinati dalle frazioni e divertirsi con le svariate attività proposte sia per grandi che per piccini. Puoi scegliere se svolgere il percorso a piedi, oppure se sei amante della bicicletta puoi noleggiare una bici elettrica, altrimenti ci pensano le navette a scorrazzarti gratuitamente da una frazione all’altra!
Non dimenticarti che puoi prenotare o acquistare il giorno stesso la tessera che ti permette di gustare i 10 cicheti degli orti pensati appositamente per te, al costo di 20 euro.
Novità di quest’anno: stage fotografico con Francesco Sovilla.
Per informazioni e prenotazioni: 345/8238880 o info@prolocopievecastionese.it
L’itinerario è libero!! La manifestazione avrà luogo anche in caso di pioggia.

E per Sabato 9 settembre dalle ore 19:00, vi ricordiamo la serata “Pizza e Pizzica”, organizzata da SAMARCANDA con ASD Pantera Rosa di Visome, in conllaborazione con Pro Loco Pieve Castionese. La serata proseguirà ballando la pizzica dalle ore 21:00

La passata di pomodoro utilizzata per la pizza è SfruttaZero e la mozzarella di bufala Libera Terra della Coop. Soc. Le Terre di Don Peppe Diana – Libera Terra.
Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto SfruttaZero. L’idea consiste nel realizzare una filiera pulita del pomodoro dalla semina alla trasformazione; il frutto finale che raccoglieremo saranno bottiglie di passata di pomodoro di alta qualità, prodotta senza sfruttamento del lavoro.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.