Thursday, 23 November 2017 - 17:01

Sabato e domenica a Longarone Fiere Dolomiti appassionati da tutta Europa di rettili e anfibi per il 20mo Reptiles Day

Ago 28th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Natura, ambiente, animali, Pausa Caffè

Grande attesa per la 20. edizione di Reptiles Day, la più antica e rinomata fiera e mostra scambio italiana di rettili, il secondo appuntamento dell’anno dopo l’edizione di maggio, che a gran richiesta raddoppia rispetto al 2016 con una due giorni: anche la September Edition si terrà infatti per l’intero week-end, sabato 2 e domenica 3 settembre prossimi a Longarone. La manifestazione in questi ultimi anni ha saputo confermarsi sempre all’altezza delle aspettative e anche questa edizione si preannuncia di assoluto rilievo con un centinaio di espositori provenienti da tutta Italia e da numerosi Paesi esteri.

L’edizione di settembre è stata introdotta negli ultimi anni supportata da una forte richiesta da parte degli espositori stessi che vogliono approfittare della stagione (primavera-estate) delle nascite appena conclusa per presentare in anteprima assoluta le selezioni del 2017 con i nuovi morph e le colorazioni più spettacolari dell’anno. Un primato questo per Longarone che di fatto dopo lo stop estivo, da il via con questa edizione alla stagione espositiva del mondo dei rettili e degli anfibi a livello europeo.
Quindi una fiera che sa di anno in anno attrarre sempre più da lontano, sia espositori che visitatori, e che ormai rappresenta senz’ombra di dubbio un momento di incontro e di confronto unico nel suo genere per le migliaia di appassionati di terrariofilia che giungono da tutta Europa.

La fiera che diventa anche un’occasione per imparare ed approfondire. L’Associazione Padovana Acquariologica ed Erpetologica organizza in collaborazione con Reptiles Day una serie di conferenze in tema erpetofilo con relatori appassionati ed esperti del settore.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.