Monday, 20 November 2017 - 07:46

Turismo rurale di comunità. Giovedì a Valmorel l’incontro pubblico

Ago 27th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Istituzioni

Un modello di ospitalità diffusa per Valmorel e dintorni. L’ospitalità diffusa come modello di successo e a misura di ambiente rurale, un’opportunità di crescita turistica e comunitaria per l’area di Valmorel, così come per territori vicini.
Di questo si parlerà nella serata di giovedì 31 agosto, presso il Centro Natura e Cultura Al Vejò di Valmorel.

L’incontro pubblico sul tema ospitalità diffusa è promosso dall’Associazione culturale Liberamente Valbelluna, in collaborazione con il Comitato Frazionale di Valmorel, Cros, Navenze e Laste e con il Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi, ed è patrocinato dal Comune
di Limana. Relatore della serata sarà l’Architetto Andrea Zinato, esperto in materia, in virtù dell’esperienza maturata ai Borghi della Schiara e in altre realtà bellunesi.
La serata vuole essere un’occasione di informazione e di incontro con gli operatori economici interessati alla filiera turistica, con i residenti, ma anche con i proprietari di immobili nella zona e con tutte le persone interessate ad uno sviluppo sostenibile dell’area
di Valmorel, che ne metta al centro la ruralità e la dimensione comunitaria, che sono i tratti identitari di questa valle, per molti versi ancora autentica e sorprendente per chi la visita e la vive.
Un primo passo per immaginare e progettare qualcosa che (ancora) non si conosce è far tesoro dell’esperienza di chi si è già messo in cammino, per poi, auspicabilmente, decidere insieme che … si può fare! Per questo la serata avrà al centro il racconto di chi ha già saputo mettere in comune risorse diverse, mettendo in rete posti letto e servizi, anche originali, in un modo semplice e con una burocrazia ridotta al minimo.
Confidiamo in una partecipazione ampia e propositiva, affinché la serata sia solo l’inizio di un bel cammino.
Vi aspettiamo … a Valmorel!

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.