Friday, 22 September 2017 - 13:36

Mauro Corona chiude il Tre Cime trekking festival, domenica sulle rive del Lago di Santa Caterina ad Auronzo di Cadore

Ago 26th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Natura, ambiente, animali, Pausa Caffè

Sarà l’alpinista, scrittore e scultore Mauro Corona a chiudere la prima edizione del Tre Cime Trekking Festival organizzato da Comune di Auronzo e Consorzio Turistico Tre Cime Dolomiti, in collaborazione con le Guide Alpine Edelweiss.

Mauro Corona

L’incontro, dal titolo “Il ritorno all’essenziale nell’alpinismo e nella vita”, si terrà alle 17.00 di domenica 27 agosto sulle rive del Lago di Santa Caterina, nei pressi dello Chalet Stella Alpina (in caso di maltempo trasferimento in sala consiliare). Al centro della riflessione, il rapporto tra uomo e natura, tema di assoluta attualità e cardine delle pubblicazioni di Corona, trattato anche nel suo ultimo libro “La Via del Sole” (Mondadori, 2016).

Una settimana di escursioni, workshop fotografici e incontri culturali che aveva come intento la valorizzazione delle Dolomiti di Auronzo. Obiettivo pienamente raggiunto con grande soddisfazione del sindaco Tatiana Pais Becher: “La settimana è stata ricca di appuntamenti molto apprezzati da paesani e turisti, che hanno potuto scoprire la varietà di proposte delle Dolomiti Patrimonio UNESCO. Per questo ringrazio tutti i protagonisti del festival che mi auguro possa diventare un appuntamento fisso dell’estate auronzana” .
Dopo gli interventi di De Stefani, Vidotto, Ossini, Nives Meroi e Romano Benet, la serata in ricordo del regista Taffarel e la presentazione del progetto Dolomiti senza confini, toccherà quindi a Corona mettere il sigillo alla rassegna.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.