Thursday, 23 November 2017 - 17:01

Domenica a Una Montagna di libri Camilla Läckberg, con il suo ultimo thriller, La Strega

Ago 26th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Cortina d’Ampezzo. Una celebrata star di Hollywood ritorna nel suo paese natio, in Svezia, e si trova a dover fare i conti con un passato intriso di verità taciute. Si apre con un nuovo mistero l’ultimo thriller di Camilla Läckberg, La Strega (Marsilio). Ed è con la presenza eccezionale della celebrata signora del giallo svedese che si chiuderà il calendario del mese di agosto di Una Montagna di Libri, festa internazionale della lettura protagonista della stagione di Cortina d’Ampezzo. In attesa degli appuntamenti di settembre e dell’autunno.

Domenica 27 agosto 2017, alle ore 21.30, l’appuntamento sarà al Cinema Eden di Cortina. Con Läckberg intervengono Alessandro Mezzena Lona, Marina Fracchia e Francesco Chiamulera.

CAMILLA LÄCKBERG (1974) è l’autrice della serie poliziesca che ha per protagonisti Erica Falck e Patrik Hedström, pubblicata in sessanta paesi, con venti milioni di copie vendute nel mondo. Vive con i quattro figli a Stoccolma, dove continua a lavorare ai suoi libri, da cui è stata tratta anche una serie televisiva.

IL LIBRO. Marie Wall, celebrata star di Hollywood, è tornata a Fjällbacka per le riprese di un film su Ingrid Bergman di cui è la protagonista, e in paese non si parla d’altro. Trent’anni prima, quando era ancora una ragazzina, Marie e la sua amica del cuore erano state accusate di aver ucciso la piccola Stella, una bambina di appena quattro anni, la cui morte aveva profondamente scosso l’intera comunità. Quando alle porte di Fjällbacka un’altra una bambina scompare misteriosamente nelle stesse circostanze, il ricordo di quei drammatici eventi riaffiora con forza. Può davvero essere una coincidenza? Per capire se esiste un collegamento tra passato e presente, Patrik Hedström e la sua squadra devono disseppellire verità taciute per lunghi anni. Intanto, intorno a loro cresce la paura. In una rinnovata caccia alle streghe, quella stessa terra che secoli prima era stata illuminata da innumerevoli roghi, innalzati in nome di una folle lotta contro il demonio, minaccia di bruciare ancora, e di perdersi in un’immensa oscurità.

Prossimo appuntamento di Una Montagna di Libri venerdì 15 settembre. Il labirinto degli spiriti. Incontro di eccezione con Carlo Ruiz Zafón, autore della tetralogia di Barcellona. (Maggiori dettagli nel prossimo comunicato).

Una Montagna di Libri ha luogo a Cortina d’Ampezzo d’estate e d’inverno, in due edizioni. Con oltre settanta incontri annuali, è la manifestazione protagonista della stagione letteraria cortinese. Ospiti delle precedenti edizioni della rassegna sono stati, tra gli altri, Emmanuel Carrère, Peter Cameron, Azar Nafisi, Alberto Arbasino, Serge Latouche, Goli Taraghi, Sonallah Ibrahim, Boris Pahor, Mogol, Pietro Citati, Raffaele La Capria, Michael Jakob, Dacia Maraini, Kenneth Minogue. La manifestazione è realizzata in convenzione con il Comune di Cortina d’Ampezzo e gode del sostegno di Regione Veneto e Comune di Cortina. Responsabile della manifestazione è Francesco Chiamulera.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.