Tuesday, 21 November 2017 - 03:03

L’alpinista Fausto De Stefani apre il Tre Cime Trekking Festival. Martedì sera ad Auronzo di Cadore

Ago 22nd, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Fausto De Stefani

Sarà l’alpinista Fausto De Stefani ad aprire la prima edizione del Tre Cime Trekking Festival organizzato da Comune di Auronzo e Consorzio Turistico Tre Cime Dolomiti, in collaborazione con le Guide Alpine Edelweiss. La rassegna dedicata all’escursionismo animerà l’ultima settimana di agosto nel paese delle Tre Cime, con il coinvolgimento dei protagonisti che stanno scrivendo la storia della montagna: il primo sarà proprio il poliedrico De Stefani, fotografo e naturalista oltre che alpinista di fama mondiale, ospite martedì 22 agosto alle 21.00 nella Sala Consiliare del Municipio.

Impegnato da anni con organizzazioni nazionali ed internazionali che si dedicano ad attività divulgative relative a problematiche ambientali, De Stefani è il promotore del progetto “Rarahil”, realizzato dalla Fondazione Senza Frontiere ONLUS. Il progetto ha come finalità l’acquisto di un appezzamento di terreno e la realizzazione di spazi atti ad ospitare una cucina per comunità, una mensa, nuovi laboratori artigianali, l’ampliamento del convitto già esistente e un dispensario medico a Kirtipur, cittadina non lontana da Kathmandu, la capitale del Nepal. De Stefani illustrerà la fase del progetto volta alla costruzione di una scuola per i bambini nepalesi.
Nel corso della serata verranno anche premiati i collaborati dell’attività dell’Alpinismo Giovanile del CAI Auronzo, per la loro opera di avvicinamento alla montagna di numerosi bambini e ragazzi del Cadore.
Il Tre Cime Trekking Festival continuerà mercoledì 23 agosto con la prima visita guidata, prevista al Monte Piana, museo all’aperto della Grande Guerra, con il photo day per immortalare i colori dell’alba sulle Dolomiti con il fotografo Nicola Bombassei e con la serata dedicata al ricordo del regista Giuseppe Taffarel.
Maggiori informazioni contattando l’ufficio turistico di Auronzo allo 0435 99603, sul sito www.trecimetrek.it e sui canali social del Consorzio Turistico Tre Cime Dolomiti.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.