Tuesday, 26 September 2017 - 07:26

“Ferragosto e dintorni”: la programmazione di mercoledì, giovedì e venerdì. Passeggiata in Città, concerto a Palazzo Fulcis, visita all’Ardo, musica elettronica

Ago 16th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

La formula di Ferragosto e dintorni si ripete con efficacia, coinvolgendo turisti e bellunesi rimasti in città con proposte di vario genere.
Mercoledì 16, alle 20.30, potranno trovare soddisfazione quanti siano disposti a farsi condurre in una passeggiata fuori e dentro le mura, ascoltando storie e storielle di nobili famiglie, guidati dal CTG. L’evento, intitolato “Miseria e nobiltà – Mecenati e avari, patrioti e matti da legare” è gratuito e il ritrovo è davanti alla sede del Museo civico, a Palazzo Fulcis.

Giovedì 17 agosto, invece, Il gruppo vocale Crystal Tears, diretto dal maestro Stefano Squarzina, con il gruppo strumentale di Corni di bassetto (Spendolini, Urbinati e Limonetti), proporrà il concerto “W. A. Mozart: notturni e serenate”. Ingresso gratuito.
L’appuntamento è alle ore 21, nel Chiostro di Palazzo Fulcis (via Roma, 28). In caso di maltempo, il concerto si terrà nel Salone Nobile al primo piano.

Venerdì 18 agosto sono due le proposte nell’ambito della rassegna estiva dedicata a turisti e residenti rimasti in Città.
Alle 15.30 si comincia con la visita turistica “Belluno, città d’acqua – Il torrente Ardo”, a cura della guida turistica Marta Azzalini, che condurrà i partecipanti attraverso un trekking urbano di circa tre ore, lungo le vie del centro e il corso del torrente Ardo.
Per informazioni e prenotazioni, contattare Marta Azzalini al numero 348 2791289 o scrivendo a martaazzalini@yahoo.it.
Il costo di partecipazione è di 5 euro e il ritrovo è alle 15.30 davanti a Palazzo Fulcis (via Roma, 28).

Dalle 18.30 alle 24 ci si sposta nel chiostro dell’Istituto “T. Catullo”, in via Loreto 13, per una serata all’insegna della musica elettronica, dj set e live set, con “inCHIOSTRO”, a cura di Bellunolanotte.com & The Xtreme Festival.
L’evento è gratuito.

Il programma completo della rassegna è scaricabile dalla home page del sito Internet istituzionale, www.comune.belluno.it.

Il programma completo della rassegna è scaricabile dalla home page del sito Internet istituzionale, www.comune.belluno.it.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.