Wednesday, 20 September 2017 - 15:05

Alla Festa dell’Unità al Pus di Ponte nelle Alpi sindaci e amministratori del Pd uniti per l’elettrificazione della ferrovia

Ago 14th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Roger De Menech, deputato

Belluno, 14 Agosto 2017 _ L’alleanza per la ferrovie delle amministrazioni del Pd, ha preso forma domenica al Pus di Ponte nelle Alpi nell’ambito della 50a Festa de l’Unità. Accanto al sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta, gli amministratori Democratici hanno ribadito il proprio impegno per lo sviluppo delle linee bellunesi.

“Restiamo in attesa dei primi investimenti da parte della Regione in un settore strategico come il trasporto ferroviario”, afferma il deputato bellunese Roger De Menech. “In un momento in cui siamo riusciti a far ripartire i finanziamenti statali per la mobilità su ferro, con oltre 4,5 miliardi di euro destinati al nord, speriamo che la giunta regionale ascolti la voce dei sindaci veneti che chiedono alla giunta di cominciare a mettere risorse proprie sulle ferrovie per favorire la ripresa”.

Intanto, il sindaco di Vittorio Veneto, Tonon, il vicesindaco di Ponte nelle Alpi, Enrico De Bona e quello di Feltre, Alessandro Dal Bianco e l’assessore di Padova, Antonio Bressa hanno rinnovano il proprio impegno per la velocizzazione della linea: “l’elettrificazione è solo il primo passo per lo sviluppo di una mobilità per i residenti, i turisti e le nostre imprese” conclude De Menech.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.