Thursday, 24 August 2017 - 08:48

L’esposizione di Luca Stella a Puos d’Alpago

Ago 12th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Come ormai tradizione, anche in questo 2017 l’artista che disegna la maglietta del Giro del Lago di Santa Croce sarà protagonista di una mostra personale, realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Alpago, Comitato Alpago 2ruote&solidarietà, Pro Loco di Puos d’Alpago e Auser Alpago.

Quest’anno tocca a Luca Stella, giovane artista bellunese che per il Giro ha disegnato un draghetto dai colori sgargianti che farà bella mostra di sé sulla maglia che ogni concorrente riceverà domenica 20 agosto in occasione della 23.ma edizione dell’evento per podisti e ciclisti proposto dal Comitato Alpago 2ruote&solidarietà e il cui ricavato servirà a sostenere le attività di due realtà che operano a favore di chi soffre, vale a dire la “Via di Natale” di Aviano l’ associazione Cucchini di Belluno.

L’inaugurazione della mostra avverrà sabato 12 agosto, alle 16, alla sala piano terra della sede municipale di Puos d’Alpago. L’esposizione poi resterà aperta dal giovedì al sabato dalle 17 alle 19, domenica e festivi dalle 16 alle 19.30.

CHI È LUCA STELLA

Luca Stella, nato a Belluno nel 1980, frequenta l’Istituto d’Arte a Vittorio Veneto, dove si diploma in grafica. Pochi anni dopo un master di illustrazione e comunicazione nel Verbano, in Piemonte. Frequenta il corso di fumetto di Roberto Totaro e ne diviene per qualche tempo colorista.

Dal 2005 collabora con diversi studi grafici e di comunicazione del nord Italia, iniziando le sue piccole mostre personali.

Nel 2012 vince il concorso Opera Pinocchio ed espone in una mostra collettiva nella prestigiosa Galleria Subalpina di TORINO, iniziando la collaborazione, tutt’ora attiva, con ANTONIO ATTINI EDITORE che porterà ad esporre i suoi quadri di PINOCCHIO e illustrazioni memoriali su svariati musei italiani, tra cui il parco di Pinocchio a Collodi.

Nel 2014 diventa illustratore di KIDS MAGAZINE, di MAURIZIO MOSI EDITORE, giornalino per bambini toscano di cui solo qualche mese dopo copre la carica di direttore artistico fino a tutt’ora. Ha prodotto è autoprodotto svariati libri illustrati per l’infanzia, di poesie e cartoline memoriali.

Nel 2016 comincia la collaborazione con il fans club ufficiale di DYLAN DOG e una produzione di cartoline e illustrazioni del personaggio rivisitato.

ATTUALMENTE sta illustrando: la DIVINA COMMEDIA, LE AVVENTURE DI PINOCCHIO E UNA GUIDA ILLUSTRATA SULLA CITTÀ DI BELLUNO.

Per questa occasione ha ideato il logo e mascotte del GIRO DEL LAGO DI SANTA CROCE 2017.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.