Thursday, 23 November 2017 - 17:03

A “Ferragosto e dintorni”, giornata per nonni e bambini e concerto jazz nel chiostro del Fulcis. Sabato 12 agosto, dalle 15 alle 18. Concerto gratuito alle 21

Ago 10th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Il primo sabato di “Ferragosto e dintorni” si apre con un pomeriggio dedicato a nonni e bambini, a cura dell’Associazione ISOIPSE.
Saranno due le iniziative dedicate allo scambio tra generazioni, che renderanno nonni e bambini, appunto, protagonisti del sabato ferragostano: “Giocamuseo” e “Giochiamo come i nonni”.
Le iscrizioni e il ritrovo per entrambe le proposte è presso la postazione dell’Associazione ISOIPSE , che si troverà tra i due giardini di Piazza dei Martiri (in caso di maltempo, nel Cubo di Palazzo Crepadona), dove verrà anche consegnata in omaggio la mini-guida al Museo creata da TADAlab appositamente per i più piccoli.
“Giocamuseo” si svolgerà dalle 15 alle 18 a Palazzo Fulcis: in questa fascia oraria, passando alla postazione di ISOIPSE si riceverà un tagliandino da presentare al Museo, per avere diritto all’ingresso gratuito per i bambini e al biglietto al costo agevolato di 3 euro per i nonni. Il gruppetto formato da nonni e nipoti potrà addentrarsi liberamente nel Museo utilizzando la mini-guida per scoprire un sacco di tesori lì custoditi.

Con lo stesso orario, dalle 15 alle 18, nei giardini di Piazza dei Martiri (in caso di maltempo, nel Cubo di Palazzo Crepadona) si potrà partecipare a “Giochiamo come i nonni”, che permetterà a bambini e nonni di cimentarsi nei giochi di “una volta”. La partecipazione è a offerta libera.
Nonni e bambini, quindi , potranno organizzare il loro pomeriggio tra giochi e visita al Museo.

La giornata si concluderà alle 21, nel Chiostro di Palazzo Fulcis, con un concerto jazz “Sturm und Drang”, proposto dal “Angelo Comisso Trio”, a cura della Scuola di Musica “Antonio Miari”, con Angelo Comisso, pianoforte, Simone Serafini, contrabbasso e Christian Thomé, batteria. In caso di maltempo, il concerto si svolgerà nel Salone Nobile al primo piano, con ripetizione dell’evento alle ore 22.00. Ingresso gratuito.

Il programma completo della rassegna è scaricabile dalla home page del sito Internet istituzionale, www.comune.belluno.it.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.