Monday, 20 November 2017 - 17:34

Cortina: evacuate 12 abitazioni in frazione Alverà

Ago 5th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Volante della polizia a Cortina d’Ampezzo

La scorsa notte, a seguito di una fortissima precipitazione a Cortina D’Ampezzo (BL) in località Alverà, si è verificato un movimento franoso che dal monte Cristallo ha interessato i torrenti Rio Gere e Bigontina, con l’esondazione in tre punti sulla strada regionale 48 “ delle Dolomiti”, provocando purtroppo la morte di una automobilista che transitava in quel momento.

Poiché le previsioni metereologiche evidenziano un possibile peggioramento nelle prossime ore delle condizioni del tempo, con nuove precipitazioni piovose nella zona, è stata disposta l’evacuazione di 12 abitazioni nella frazione di Alverà, per un totale di 50 persone.

Per tale motivo, a protezione degli immobili in questione da possibili atti di sciacallaggio, è stato disposto nell’immediato un servizio di vigilanza da parte delle Forze di Polizia

Il personale impiegato avrà l’esclusivo compito di controllo sulle abitazioni evacuate allo scopo di prevenire e reprimere eventuali tentativi di furto in esse.

E’ stato disposto altresì come d’intesa i Comandanti delle Forze di Polizia in loco garantiscano personale reperibile da impiegarsi nel caso di nuove situazioni di emergenza e fino al cessare della stessa.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.