Monday, 20 November 2017 - 07:54

Una Montagna di Libri. Autori, artisti e visionari nella Regina delle Dolomiti. Ad agosto a Cortina ogni giorno un incontro

Ago 3rd, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Ogni giorno uno o addirittura due incontri con l’Autore, nel cuore della Regina delle Dolomiti. Prosegue per tutto agosto il carnet di eventi che propone la XVI Edizione di Una Montagna di Libri Cortina d’Ampezzo, festa internazionale della lettura protagonista dell’estate ampezzana, fino a settembre. Il programma completo è visualizzabile sul sito web www.unamontagnadilibri.it.

Dopo il successo degli incontri di luglio, Una Montagna di Libri prosegue portando a Cortina una carrellata di oltre un appuntamento al giorno con autori, artisti, visionari; figure della cultura, della letteratura e del giornalismo italiano e internazionale. Per l’ottavo anno consecutivo.

Tra gli imperdibili dei prossimi giorni, a Una Montagna di Libri l’appuntamento con Giovanni Montanaro e Costantino D’Orazio (4 agosto), protagonisti di una conversazione su arte e bellezza, Paolo Cognetti (5 agosto, al Cinema Eden), Premio Strega 2017 con Le otto montagne (Einaudi), Robert Pogue Harrison, docente di Stanford, che il 6 agosto terrà una lezione sull’età della giovinezza, Alessandra Necci (7 agosto), uno spettacolo di storia disegnata su Alexis de Tocqueville (8 agosto) e l’atteso appuntamento con Maurizio Molinari e il ritorno delle tribù (9 agosto, all’Alexander Girardi Hall).

La rassegna proseguirà poi per tutto il mese. Quando a calcare le scene del Festival saranno, tra gli altri, Mattia Feltri e Francesco Piccolo (10 agosto, al Miramonti Majestic Grand Hotel), Antonio Monda (11 agosto), Mauro Covacich (12 agosto), Bruno Vespa (13 agosto), Mauro Corona (14 agosto), Francesco Giavazzi (15 agosto), Bill Emmott, già direttore di The Economist (16 agosto), Vittorio Feltri (17 agosto), Eraldo Affinati (18 agosto), Luciano Fontana (19 agosto).

Ancora, protagonista d’eccezione di Una Montagna di Libri sarà domenica 20 agosto, al Miramonti Majestic Grand Hotel, Can Dündar, ex direttore di Cumhuriyet, giornale turco di opposizione, seguito da Gian Arturo Ferrari (21 agosto), che al Cristallo Resort & Spa parlerà di Hemingway e Cortina, Amedeo Minghi (23 agosto), la finale assoluta del Premio Cortina d’Ampezzo (24 agosto), Marina Valensise (25 agosto), Antonella Boralevi (26 agosto), Paolo Mieli (26 agosto), Ferruccio de Bortoli (27 agosto), Camilla Läckberg (27 agosto), Massimiliano Fuksas (29 agosto).

Ma il programma non finisce qui. E’ atteso per settembre un incontro di assoluta sorpresa, con un altro protagonista della letteratura internazionale. All’autore di best-seller Carlos Ruiz Zafón sarà affidata la chiusura di Una Montagna di Libri, venerdì 15 settembre 2017.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.