Monday, 25 September 2017 - 00:50

Sabato 5 agosto torna Mel’Immagino, con il tema “I proverbi veneti”. L’inaugurazione alle 18.30 in piazza a Mel

Lug 31st, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sabato 5 agosto torna Mel’Immagino, il Festival dell’illustrazione e cinema di animazione, giunto alla sua quarta edizione. Quest’anno la mostra ha per tema “I proverbi veneti” illustrati da 22 artisti, la maggior parte dei quali sono professionisti del settore, noti in ambito nazionale e internazionale, che lavorano nel mondo dello spettacolo, dell’illustrazione e dell’animazione e che hanno partecipato anche alle precedenti edizioni del Festival zumellese.

Mel’Immagino 2017 –
Antonello Silverini

L’inaugurazione avrà luogo sabato 5 agosto alle ore 18.30 in piazza Papa Luciani a Mel dove saranno esposte le 22 opere e vi rimarranno per tutta l’estate.
L’iniziativa è dell’Associazione VivaMelio, con curatrice Rosy Tesè e il patrocinio del Comune di Mel. L’ingresso è libero.

Quest’anno il gruppo di artisti si è arricchito di due nuovi professionisti. Si tratta dell’illustratore e pittore Alessandro Ferraro di Roma e Antonello Silverini (autore dell’opera in foto), illustratore di Roma, insignito del premio MAM – Maestro d’Arte e Mestiere 2016, artista di punta de “La Lettura”, l’inserto culturale del Corriere della Sera. Collabora con Il Sole 24 Ore, Repubblica, Panorama, L’Espresso e The Boston Globe.

Ritornano a Mel con le loro opere il gruppo di artisti delle precedenti edizioni, nomi noti del settore. Michel Fuzellier, francese naturalizzato in Italia, vive e lavora a Milano, illustratore, sceneggiatore, regista, produttore cinematografico, docente, insignito del premio alla carriera in Cartoons in The Bay a Venezia.

Mel’Immagino 2017 Libero Gozzini

Libero Gozzini, nato a Milano dove vive e lavora, illustratore, scenografo, scultore, docente di tecniche grafiche. Cinzia Battistel, di Milano, vive e lavora a Fano, illustratrice, scenografa, docente di arti grafiche allo IED di Milano. Antonio Dall’Osso, di Senigallia vive e lavora a Milano, scenografo illustratore, docente allo IED. Mario Addis, di Tempio Pausania, vive e lavora a Milano, disegnatore, animatore, regista, creatore di personaggi per film di animazione, docente alla scuola di cinema di Milano. Riccardo Mazzoli, di Milano, animatore, regista, caricaturista, docente. Giorgio Valentini, di Fano, regista, animatore, autore. Tiziano Perotto, illustratore di sezioni archietettoniche per prestigiose riviste a diffusione nazionale, vive e lavora a Milano. Mario Addis, animatore, regista e illustratore di Milano, Cristiano Marcer, caricaturista e pittore di Milano, Antonio Pinna, illustratore di Milano, Nicola Falcioni, illustratore e animatore di Milano, Armando Gaviglia, artista, scultore e pittore di Barcellona.

Inoltre saranno presenti anche gli artisti locali Marta Farina, illustratrice e pittrice bellunese, Valter Bernardi, pittore e illustratore di Mel, Sonia Luzzato, pittrice di Mel, Ivana Mosena, pittrice bellunese, Renato Scarton, pittore di Mel, Marco Bellotto, pittore di Lentiai, Bruno De Pellegrin, pittore e intarsiatore zoldano e la curatrice e ideatrice della manifestazione Rosy Tesè, pittrice e ritrattista.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.