Monday, 25 September 2017 - 18:49

Parapendio sospeso sui cavi della seggiovia

Lug 28th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Livinallongo del Col di Lana (BL), 28 – 07 – 17  Passate le 9 il 118 è stato allertato per un parapendio rimasto sospeso sui cavi della seggiovia Burz ad Arabba. Dalle prime informazioni il pilota, 54 anni di Monaco, non sembrava aver riportato gravi conseguenze e il personale degli impianti stava provvedendo a calarlo da circa 7 metri di altezza.

Quando la squadra del Soccorso alpino di Livinallongo è arrivata sul posto e l’uomo è stato liberato dai vincoli della vela si è invece subito riscontrata una frattura alla gamba ed è stato chiesto l’intervento dell’elicottero. Decollato non distante dal Rifugio Burz, molto vicino agli impianti, perso il controllo della vela quasi all’atterraggio, l’uomo aveva infatti colpito con violenza uno dei seggiolini.

Sul posto personale della Croce Bianca e medico e infermiere dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore hanno prestato le prime cure all’infortunato che, imbarellato, è stato trasportato per un centinaio di metri e poi imbarcato. L’eliambulanza è quindi volata all’ospedale di Belluno.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.