Thursday, 17 August 2017 - 11:49

L’Azienda Agricola La Giasena di Vich vince l’Oscar Green 2017 di Coldiretti

Lug 27th, 2017 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

Premiati Oscar Green 2017

Lunedì 24 luglio, nella splendida cornice di Villa della Torre Allegrini di Fumane (Vr), Coldiretti ha assegnato il premio Oscar Green 2017. Ad aggiudicarsi il riconoscimento nella categoria Campagna Amica, una delle sei per cui è stato assegnato il premio, è stato il bellunese Rino Bernard, titolare dell’Azienda Agricola La Giasena che si trova a Vich, frazione di Ponte nelle Alpi.

Rino e la sua azienda sono stati scelti tra un centinaio di candidati provenienti da tutto il Veneto.
Il premio Oscar Green, giunto alla sua undicesima edizione, è promosso da Coldiretti Giovane Impresa con la volontà di valorizzare tutti quei giovani che hanno scelto di fare dell’agricoltura il loro lavoro. Inoltre, il riconoscimento vuole premiare particolarmente quelle idee imprenditoriali che ben sono riuscite a coniugare innovazione e tradizione, tutelando e arricchendo il territorio in cui operano.

L’Azienda Agricola La Giasena coltiva frutta e piccoli frutti e si caratterizza per la filiera corta che va dalla coltivazione alla vendita del prodotto fresco o trasformato in succhi e composte di frutta, che possono essere acquistati direttamente in azienda o addirittura tramite dei distributori automatici situati tra il centro di Belluno, Ponte nelle Alpi e Paludi di Pieve d’Alpago. In azienda inoltre, è possibile praticare l’autoraccolta del prodotto fresco di stagione, un’opportunità che permette ad adulti e bambini di vivere un’esperienza piacevole e a contatto con la natura.
Tutto ciò ha contribuito all’assegnazione dell’Oscar Green 2017 all’azienda bellunese, esempio di realtà giovane e dinamica, che oltre all’attenzione per il prodotto che coltiva ha sviluppato idee imprenditoriali innovative e attente ai bisogni del consumatore.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.