Saturday, 19 August 2017 - 18:56

L’Antico nelle Dolomiti. Mostra Mercato di Antiquariato a Cortina d’Ampezzo il 28. 29. 30 luglio 2017

Lug 24th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

L’Antico nelle Dolomiti. Mostra Mercato di Antiquariato a Cortina d’Ampezzo in Piazza della Stazione i giorni
28. 29. 30 luglio 2017

Arriva per la prima volta nello splendido scenario delle Dolomiti “L’Antico nelle Dolomiti”, una mostra mercato di antiquariato di pregio, grazie alla presenza di antiquari e collezionisti selezionati provenienti da diverse regioni italiane.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Cortina for us” e dalla ditta Brandozzi A. & C snc con il patrocinio del Comune di Cortina.
Parteciperanno circa 60 antiquari provenienti da varie regioni italiane che esporranno in Piazza della Stazione in un allestimento di gazebo bianchi, creando un percorso prezioso e suggestivo, tra arredi antichi, specchiere, credenze, consolle, librerie e complementi d’arredo di pregio.
Fra le rarità esposte ci sarà inoltre una maiolica attribuita a Luca Della Robbia, scultore, ceramista e orafo del ‘400 fiorentino.
Per meglio comprendere gli aspetti che caratterizzano le mostre mercato di antiquariato, nell’evidenziarne i mutamenti e gli sviluppi che si sono determinati nella nostra epoca, non si può prescindere dal fatto che l’antiquariato sia strettamente collegato al collezionismo, al punto da costituirne l’essenza stessa, i risvolti e la storia cioè di coloro che rifornirono i collezionisti o che furono contemporaneamente anch’essi raccoglitori e mercanti, senza preclusioni di epoche e di stili.
La manifestazione si svolgerà in Piazza della Stazione di Cortina d’Ampezzo da venerdì 28 a domenica 30 luglio con i seguenti orari di apertura:
Venerdì 28 luglio dalle ore 17 alle 23; Sabato 29 luglio dalle ore 10 alle ore 23; Domenica 30 luglio dalle ore 10 alle ore 19.
Una manifestazione a formula vacanza per gli espositori e i visitatori, che poteranno coniugare durante le loro passeggiate l’amore per la montagna con la passione per l’antiquariato.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.