Tuesday, 17 October 2017 - 11:25

Pic-nic Alto Gusto in Alpago. Venerdì le delizie gourmet con gli chef stellati bellunesi

Lug 17th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Gli 11 cuochi dell’associazione AltoGusto (6 dei quali insigniti della stella Michelin) insieme per un picnic d’autore sul monte Dolada, in località Carota. L’evento si terrà venerdì 21 luglio a partire dalle ore 12. Piatti gourmet in abbinamento a grandi vini con una incantevole vista sulla conca e sul lago.

Si terrà venerdì 21 luglio la seconda edizione del “Picnic AltoGusto”. Dopo il successo dell’appuntamento dello scorso anno sul passo Giau, gli chef dell’associazione che riunisce i più noti chef bellunesi si ritroveranno in Alpago sul monte Dolada, in località Carota, una terrazza naturale dalla quale si gode un panorama da cartolina sul lago di Santa Croce e sui monti che fanno da corona.
Parteciperanno le sei insegne stellate – Dolada, Locanda San Lorenzo, Aga, Al Capriolo, Laite, Tivoli – e gli altri ristoranti di AltoGusto pluripremiati dalle guide: Al Borgo, Alle Codole, Baita Fraina, Baita Mondschein, Da Aurelio.
Ognuno degli chef avrà la propria postazione e presenterà il suo piatto al quale verrà abbinato un calice di vino. Ecco il menù completo: Aga burger (Aga), crocchette di speck e formaggio con finferli e spuma di rape rosse (Tivoli), Laitemaki (Laite), gnocchi di zucca con porcini, ricotta affumicata e tartufo (Mondschein), spaetzle agli spinaci selvatici con finferli e polvere di speck (Baita Fraina), Jiaozi di agnello d’Alpago (Locanda San Lorenzo), infracosta di manzo alla griglia (Al Capriolo), polenta con funghi e salmì di cervo (Da Aurelio), melanzane alla parmigiana (Al Borgo), salumi e formaggi dell’Alpago (Dolada), torta soffice alle mandorle e torta di mele con dolcetto a sorpresa (Alle Codole).

“È un appuntamento itinerante goloso e divertente allo stesso tempo, pensato per portare i buongustai negli angoli più affascinanti della nostra provincia, una terra meravigliosa e ricca di eccellenze gastronomiche. Prodotti straordinari che nel picnic gli chef AltoGusto proporranno sia in ricette ispirate dalla tradizione, sia in piatti creativi”, dice Mario Fedele, il gastronomo ideatore della rassegna AltoGusto.
Il costo di partecipazione al picnic gourmet di AltoGusto è di 65 euro e comprende la degustazione di 11 piatti, vini e bevande inclusi.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata presso Locanda San Lorenzo, Dolada e qualsiasi ristorante del circuito AltoGusto: indirizzi e contatti sul sito www.ristorantialtogusto.it

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.