Monday, 25 September 2017 - 01:01

Leggere le sere. Martedì in piazzetta Santo Stefano, Guido Beretta e Cristina Gianni in scena con “Mancarsi”

Lug 17th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

Guido Beretta

Cristina Gianni

Terzo appuntamento della rassegna “Leggerelesere. Incontri senza sipario nei cortili della città”, martedì 18 luglio (ore 21), in Piazzetta Santo Stefano.
Guido Beretta e Cristina Gianni racconteranno la perfetta storia d’amore di Irene e Nicola, protagonisti del romanzo “Mancarsi” di Diego De Silva. Irene vuole essere felice e, quando il suo matrimonio comincia a zoppicare, se ne va. Nicola è solo, confusamente addolorato dalla morte di una donna che aveva smesso di amare da tempo. Anche lui, come Irene, è mosso da un’assoluta esigenza di felicità. Sarebbero destinati a una grande storia, se solo s’incontrassero una volta nel bistrot che frequentano entrambi….
Se le vite di Nicola e Irene non s’incontrano fino alla fine, le loro teste invece s’incontrano furiosamente nelle pagine di questo libro: i pensieri, le derive, il sentire – quell’impasto inconfondibile di toni alti e bassi, riflessivi e comici – si richiamano di continuo, sono ponti gettati verso il nulla o verso l’altro. Forse, verso l’attimo imprevisto in cui la felicità finalmente abbocca: perché se lo lasci passare, quell’attimo, te ne vai con la curiosa ma lucida impressione d’esserti appena giocato la vita.

Organizzazione: Associazione culturale Bretelle Lasche
Ingresso unico: € 2,00
In caso di maltempo lo spettacoli avrà luogo al teatro Giovanni XXIII
Info: Associazione culturale Bretelle Lasche-tel 329.3676945-www.bretellelasche.it

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.