Monday, 25 September 2017 - 00:55

Pallavolo Belluno: il debutto di Nausicaa e Alice

Lug 15th, 2017 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

Serata di test per le nuove matricole della Pallavolo Belluno Nausicaa Maschio, proveniente dalla SCP Limana, e Alice Gasparini, Albaluna Feltre.

Alice Gasparini

Nausicaa Maschio

Le ragazze erano da tempo nel mirino della Società in quanto atlete di qualità e con il valore aggiunto di essere bellunesi. Insieme ad altre sei colleghe, riconfermate dallo scorso campionato tra le quali la capitano Eva Baldessin, hanno sostenuto dei test sotto la guida del neo coach Canzian e alla presenza di vari allenatori e dirigenti della compagine bellunese.
Alla chiamata della Pallavolo Belluno le due pallavoliste si sono rese subito disponibili per intraprendere la nuova avventura, entusiaste per il progetto proposto da G. B. De Mari per conto della Società.
Importanti, e appositamente ricercate, le caratteristiche tecniche delle due giocatrici che potrebbero suggerire un loro impiego sia in posto 2 che in zona 4, previo un mirato lavoro in palestra, fornendo al tecnico trevigiano più variabili utili al gioco d’attacco.
Con l’acquisizione di queste due importanti pedine, prende forma il roster della formazione di B2 femminile della Pallavolo Belluno: ora si tratta di incasellare le giuste pedine per tre differenti ruoli ancora scoperti tra i quali ancora una schiacciatrice con precise caratteristiche tecniche.
In campo maschile c’è l’accordo con il tecnico Eric De Battista che è già al lavoro con la dirigenza per la definizione del sestetto che affronterà la serie C regionale ancora sotto il marchio Da Rold.
Non ancora sciolta la riserva dell’aiuto Massimo Tabacchi che nello scorso anno sportivo si è rivelato essenziale nella preparazione degli incontri studiando nel dettaglio i video delle squadre avversarie.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.