Thursday, 17 August 2017 - 11:49

Il Movimento 5 Stelle incontra alla Camera le associazioni dei truffati dalle banche

Lug 12th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Jacopo Berti

Il capogruppo del M5S in Regione Veneto Jacopo Berti ed una delegazione di parlamentari veneti hanno incontrato stamattina alla Camera dei Deputati le associazioni in difesa degli azionisti truffati dalle banche.

Jacopo Berti, organizzatore dell’incontro spiega le soluzioni emerse per far fronte al dramma degli azionisti truffati: “Attraverso le associazioni abbiamo ascoltato i diretti interessati, i truffati, dimenticati dalla politica. Il loro messaggio è chiaro: nessuno di loro vuole il decreto salva banche, mentre tutti loro vogliono giustizia per i truffati, i quali devono essere risarciti. Nello specifico le associazioni chiedono un fondo, dal quale si possa attingere per ristorare i truffati. Per questo chiaramente è necessario che i manager del disastro non siano tutelati dalla politica e dal sistema che punta alla prescrizione. Per arrivare alle condanne in tempi utili, le associazioni ed il M5S chiedono un pool di magistrati in supporto alle procure coinvolte. Non dobbiamo dare la possibilità di farla franca ai colpevoli.
È emerso anche il problema della comunicazione locale. Secondo le associazioni, e noi concordiamo pienamente, i giornali veneti nella maggior parte dei casi coprono il problema delle banche e la voce dei truffati e di chi, come le associazioni ed il M5S, li supporta.

Noi abbiamo denunciato tutto due anni e mezzo fa, nelle istituzioni, nelle procure e sul blog di Grillo. E sappiamo quale deve essere la strada da percorrere per cambiare questo sistema marcio delle banche. È il momento di marciare uniti in questa direzione”

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.