Saturday, 18 November 2017 - 21:42

Apaca in festa. Sabato dalle 16,30 al Parco Lotto di Trichiana

Lug 12th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Eventi, sport, tempo libero, Natura, ambiente, animali, Prima Pagina

Si svolgerà sabato prossimo 15 luglio a partire dalle 16.30 la prima edizione di “Apaca in festa”. La sede sarà il Parco Lotto di Trichiana, dove l’associazione che gestisce il canile-rifugio di Belluno allestirà i banchetti con gadgets e torte e spazi dedicati alle attività con i cani.
Gli ospiti avranno a disposizione anche due educatrici cinofile – Martina Lazzarini e Elena Zanardo – alle quali poter chiedere consigli sulla gestione del proprio cane.
Per l’occasione, Apaca offrirà poi la microchippatura gratuita ai cani che devono essere regolarizzati all’Anagrafe canina: un’impegno in nome della legalità che godrà dell’aiuto dell’ambulatorio veterinario Mazzoncini e Sogne di Trichiana.
Nel programma anche la presentazione del nuovissimo libro edito dall’Associazione, che raccoglie venti “Racconti in punta di coda”, mentre chi sarà accompagnato dal proprio cane potrà partecipare a “Chi si somiglia si piglia”, scatti fotografici che coglieranno le somiglianze tra il cane e il proprio compagno umano.
In serata, poi, la consegna dei diplomi ai 46 partecipanti del Corso per Operatore di canile che si è svolto nel primo semestre di quest’anno con docenze affidate a esperti di legislazione, veterinaria, etologia ed educazione cinofila.
Una giornata che si preannuncia piacevole per tutti gli amanti degli animali, ma non solo: musica, street food made in Belluno e Birracamper con 16 spine di birre artigianali messi a disposizione dallo Spinone Gastro Pub fanno, infatti, di Apaca in Festa un’occasione da non perdere anche per chi desidera soltanto trascorrere un pomeriggio diverso.
E tutti avranno anche la possibilità di dare una mano all’associazione, perchè tutto il ricavato della festa sarà destinato all’acquisto delle nuove cucce per i cani del rifugio di APACA.

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.