Saturday, 19 August 2017 - 18:57

Musica popolare irlandese con i Pookas, sabato sera a Sospirolo

Lug 11th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Si terrà sabato 15 luglio a San Zenon di Sospirolo (cortile di Margherita e Teresina) alle 20.45 il concerto del gruppo Pookas, musica popolare irlandese. Il repertorio comprende i brani che resero famosi i Pogues, ma anche brani della tradizione celtica irlandese, asturiana e scozzese.

Il gruppo – il cui nome evoca i temibili e dispettosi folletti del folklore celtico – si costituisce nel 1993 con una vocazione folk-rock che via via si specializza nel folklore irlandese sull’esempio dei mitici Pogues. Per oltre un decennio si esibisce nei locali e nelle manifestazioni delle province di Belluno e Treviso. Uno spettacolo allegro e ballabile nella formazione oggi composta da Silvia Decet alla voce e al flauto traverso, Francesco Bianchi alla fisarmonica, Rodolfo Brentel alla chitarra, Natale Pollet al basso e violino, e da Enzo D’Albis alla batteria e bodrán.

L’evento, promosso dalla Pro loco “Monti del Sole” è parte della rassegna “Musica nei Cortivi” in collaborazione con il Consorzio Pro Loco pedemontane “Val Belluna” e ha ingresso libero.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.