Saturday, 18 November 2017 - 21:42

Giovedì alla Libreria Talpa di Belluno il Gruppo di lettura Caratteri Atipici recita Dante sulle note degli Ensemble Blaue Reiter. Presente l’autore Luca Stella

Lug 11th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

In Galleria entrammo a rivedere Stella e Dante! Tra musica, poesia e tanta arte. Giovedì 13 luglio alle ore 20,30 in Galleria Caffi a Belluno, in occasione della mostra di Luca Stella “Mi mostro in Galleria” e all’interno della manifestazione Belluno di Sera, ci sarà un appuntamento con Dante e l’Inferno. Il gruppo di lettura Caratteri Atipici di Feltre leggerà alcuni brani di Dante tratti dalla Divina Commedia, e alcuni brani rivisitati da Luca Stella per il suo albo “La Divina Commedia” in cui omaggia il grande scrittore fiorentino.

Ad accompagnare la serata ci saranno due musicisti del Gruppo Ensemble Blaue Reiter che eseguiranno un’antologia di brani musicali. Sarà presente anche Luca Stella con il suo nuovo Kids Magazine, il giornalino gratuito per i bambini!
“Mi mostro in Galleria” è una mostra personale di Luca Stella che espone nella Galleria Caffi 7 pannelli dedicati alla Divina Commedia. In particolare vengono rappresentati: Caronte, Paolo e Francesca, Le tre fiere, Pluto, le Arpie, Gerione e i ladri avvolti dalle spire delle serpi. In una vetrina campeggiano anche le Destiny Dolls, bambole di pezza che danno vita ai personaggi disegnati da Luca. A fine serata ci sarà un rinfresco. La serata è organizzata da Confezioni Dal Magro e La Libreria Talpa, due attività commerciali presenti in Galleria Caffi. Da piazza Martiri è facile arrivare in Galleria, basta imboccare via Psaro sotto i portici, a sinistra della chiesa di San Rocco, percorrerla tutta ed una volta attraversata via Caffi ci si ritrova in Galleria!

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.