Friday, 22 September 2017 - 08:09

Riapre domenica Una montagna di libri a Cortina. Rinviato ad agosto l’appuntamento con Camilla Läckberg autrice del thriller “La Strega”

Lug 8th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Un improvviso problema di salute ha portato Camilla Läckberg a sospendere nel pomeriggio di lunedì tutte le date italiane in cui avrebbe dovuto presentare il suo ultimo libro, La Strega (Marsilio).

Tra queste date c’era quella, attesa da centinaia di lettori, a Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo, dove l’autrice svedese doveva intervenire domani, martedì 11 luglio 2017, alle ore 17.30.

La data, fa sapere l’organizzazione di Una Montagna di Libri, non è però cancellata, ma rinviata ad agosto. “Camilla Läckberg ci ha fatto sapere per via diretta e personale il suo dispiacere per non essere a Cortina domani ad incontrare i suoi lettori. Ma ci ha promesso che sarà con noi nelle prossime settimane, in una data di agosto che cercheremo insieme e che comunicheremo al pubblico al più presto”.

INAUGURAZIONE. La festa di apertura di Una Montagna di Libri si terrà pertanto domenica 16 luglio, con l’intervento di eccezione di Rosemary Nyirumbe. Personalità dell’anno 2007 secondo la CNN, Nyirumbe racconterà la storia di incredibile dedizione e sacrificio con cui si è dedicata a curare, negli anni, oltre duemila bambine-soldato, che erano state fatte prigioniere o schiave dei miliziani dell’ Esercito di Resistenza del Signore (Lra), milizia che da anni semina morte in Africa centrale. Una storia che Nyirumbe ha raccolto in Cucire la speranza (Emi), che presenterà al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi con Lorenzo Fazzini e Francesco Chiamulera, domenica, alle ore 18.

***********************************************************************************************************

Una celebrata star di Hollywood ritorna nel suo paese natio, in Svezia, e si trova a dover fare i conti con un passato intriso di verità taciute. Si apre con un nuovo mistero l’ultimo thriller di Camilla Läckberg, La Strega (Marsilio). Ed è con la presenza eccezionale della celebrata signora del giallo svedese che si aprirà la XVI, grande edizione di Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo coordinata da Francesco Chiamulera.

Martedì 11 luglio 2017, alle ore 17.30, l’appuntamento sarà al Cinema Eden di Cortina. Con Läckberg intervengono Alessandro Mezzena Lona, Sarah Cuminetti e Francesco Chiamulera.

Il centro di Cortina d’Ampezzo

CAMILLA LÄCKBERG (1974) è l’autrice della serie poliziesca che ha per protagonisti Erica Falck e Patrik Hedström, pubblicata in sessanta paesi, con venti milioni di copie vendute nel mondo. Vive con i quattro figli a Stoccolma, dove continua a lavorare ai suoi libri, da cui è stata tratta anche una serie televisiva.

IL LIBRO. Marie Wall, celebrata star di Hollywood, è tornata a Fjällbacka per le riprese di un film su Ingrid Bergman di cui è la protagonista, e in paese non si parla d’altro. Trent’anni prima, quando era ancora una ragazzina, Marie e la sua amica del cuore erano state accusate di aver ucciso la piccola Stella, una bambina di appena quattro anni, la cui morte aveva profondamente scosso l’intera comunità. Quando alle porte di Fjällbacka un’altra una bambina scompare misteriosamente nelle stesse circostanze, il ricordo di quei drammatici eventi riaffiora con forza. Può davvero essere una coincidenza? Per capire se esiste un collegamento tra passato e presente, Patrik Hedström e la sua squadra devono disseppellire verità taciute per lunghi anni. Intanto, intorno a loro cresce la paura. In una rinnovata caccia alle streghe, quella stessa terra che secoli prima era stata illuminata da innumerevoli roghi, innalzati in nome di una folle lotta contro il demonio, minaccia di bruciare ancora, e di perdersi in un’immensa oscurità.

La festa di apertura di Una Montagna di Libri, con Camilla Läckberg, è quindi per martedì 11 luglio 2017, alle ore 17:30, presso il Cinema Eden di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.