Thursday, 23 November 2017 - 17:00

Coltrondo. Piccoli: “Governo totalmente inaffidabile”

Lug 4th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Giovanni Piccoli, senatore Forza Italia

“Non mi piace fare la Cassandra della situazione o dire “l’avevo detto”, ma quello che si sta registrando attorno a Coltrondo è la prova provata che gli annunci di questo Governo hanno il fiato sempre più corto”.

A dirlo è il senatore Giovanni Piccoli nei giorni in cui appare chiaro che il tunnel di Coltrondo non vedrà la luce prima del 2023-2025.

“L’avevo denunciato, cronoprogramma alla mano, già qualche mese fa, ma non è tanto questo il problema quanto la totale inaffidabilità dell’Esecutivo. Mi chiedo solo in che modo il ministro Delrio riuscirà a garantire risorse certe per un’opera che scivolerà di anni quando risulta già difficile programmare le urgenze”.

“L’unico elemento che può rassicurare i comeliani è la dichiarazione di priorità nei confronti di Coltrondo formulata al Governo nazionale da parte della Regione sul finire della scorsa legislatura. Ma anche qui occorre che Venezia presidi costantemente l’Esecutivo e ribadisca tale priorità in ogni sede. Più il tempo passa, maggiore è il rischio che le priorità diventino altre”.

“Mentre”, dichiara Piccoli, “deve essere chiaro che Coltrondo è la priorità delle priorità: in ballo c’è l’isolamento di un intero comprensorio, tra i più difficili e periferici del Veneto”

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.