Thursday, 24 August 2017 - 08:51

Giovedì con l’autore. Otto appuntamenti alle ex scuole elementari di Laggio di Cadore

Lug 3rd, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

L’amministrazione comunale di Vigo di Cadore in collaborazione con la locale Pro loco, ha programmato a partire da giovedì 6 luglio dalle ore 21.00 presso la sala polifunzionale delle ex Scuole elementari di Laggio, per 8 giovedì consecutivi, una rassegna culturale dal titolo “giovedì con l’autore”.

Stefano Vietina

Aprirà la rassegna il noto giornalista padovano, ma cadorino d’adozione, Stefano Vietina che presenterà il suo lavoro dal titolo “vivere e lavorare in montagna”.

A seguire giovedì 13 luglio a cura della magnifica comunità del Cadore, Matteo Da Deppo presenterà il lavoro dal titolo “Pittori Cadorini sul fronte della grande guerra”

Il 20 luglio Marco Anzovino con “Le ragazze del terzo piano”

Il 27 luglio Antonella Fornari presenterà “Nell’anima un addio! Dolomiti, poeti e artisti dalla fine dell’Ottocento a Caporetto”

Il 3 agosto Walter Laguna sarà a Vigo con “Te conto na storia”

Seguirà il 10 Emanuele D’Andrea con “i monumenti urbani ai soldati cadorini”

Il 17 agosto Giovanni De Donà e Giuseppe Teza, presenteranno “Lungo la linea del fronte. Militari e civili sulle Dolomiti nella grande guerra”

Chiuderà la rassegna il 24 agosto, Giandomenico Mazzocato con il suo libro dal titolo “il castrato di Vivaldi”
Con l’obiettivo di stimolare la lettura e nella speranza che questa rassegna sia solo l’inizio di un progetto a lungo termine, invito fin da subito tutti gli autori del territorio bellunese in particolare, ma non solo, di presentare la disponibilità per presentare le proprie opere nelle future edizioni direttamente al Comune di Vigo o alla Pro Loco.
Mauro Da Rin Bettina Sindaco di Vigo di Cadore.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.