Friday, 14 December 2018 - 02:33

Un’estate senza pensieri. Rete Farmacisti Preparatori promuove la campagna di sensibilizzazione “Estate, divertiti al sole” per consigliare ai cittadini come evitare i più frequenti malesseri estivi

Giu 29th, 2017 | By | Category: Prima Pagina, Sanità

In seno alla campagna di sensibilizzazione “Estate, divertiti al sole”, da giugno a settembre, le oltre 500 farmacie di Rete Farmacisti Preparatori di tutta Italia consiglieranno ai cittadini come godersi la bella stagione senza pensieri.

“L’estate è per molti sinonimo di giornate al sole, di vacanza e di voglia di stare all’aria aperta – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori -. È importante però sapersi proteggere dal caldo nella maniera adeguata. In questa stagione, infatti, alcune persone possono correre il rischio di sviluppare disidratazione, essere vittime di un colpo di calore o subire un aggravamento delle patologie croniche”.

Le categorie più a rischio sono bambini piccoli e anziani, persone con patologie croniche o disabilitanti e sportivi che praticano attività fisica all’aperto, sotto il sole.

Chi entrerà in farmacia nei mesi estivi riceverà utili consigli sulle strategie da adottare per rinfrescare l’ambiente domestico o lavorativo, sul tipo di alimentazione da seguire, su come proteggersi dal sole e dal calore eccessivo e su come riconoscere i segnali imputabili al surriscaldamento corporeo.

“Per evitare i malesseri estivi bastano davvero semplici accorgimenti – continua Barreca -. Idratarsi, consumare cibi ad alto contenuto d’acqua, indossare vestiti leggeri ed evitare l’esposizione diretta al sole, soprattutto nelle ore di maggiore caldo, sono solo alcuni dei consigli che garantiscono benessere anche in estate”.

 

In provincia di Belluno aderiscono le seguenti farmacie:
Farmacia Baratto – Via Travazzoi, 5 – 32100 Belluno
Farmacia Riva – Via I Maggio, 16 – 32100 Castion di Belluno
Farmacia S. Giorgio – Via Piazza, 5 – 32040 Domegge di Cadore

 

RETE FARMACISTI PREPARATORI

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.

Share

Comments are closed.