Sunday, 19 August 2018 - 03:25

Celebrazione del 243mo anniversario della fondazione della Guardia di Finanza

Giu 29th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Società, Istituzioni

Belluno, 23.06.2017 – Nella mattinata di oggi, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Belluno in via Mezzaterra, è stato celebrato il 243° Anniversario della Fondazione del Corpo.
La sobria cerimonia ha visto la partecipazione del prefetto di Belluno Francesco Esposito, del rappresentante della Procura della Repubblica di Belluno, dei responsabili provinciali delle Forze di polizia, del 7° Reggimento Alpini, dei Vigili del Fuoco, dell’Agenzia delle Entrate, oltre che di una rappresentanza di finanzieri in servizio e di militari in congedo, appartenenti alle Sezioni di Belluno e di Santo Stefano di Cadore dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.
La ricorrenza dell’anniversario di fondazione è l’occasione per tracciare il bilancio dell’attività svolta dalle Fiamme Gialle della provincia di Belluno nei primi cinque mesi del 2017.
L’azione di servizio si è sviluppata attraverso la realizzazione di 46 Piani Operativi, diretti all’aggressione delle più dannose e pericolose manifestazioni di illegalità economico-finanziaria nella provincia di Belluno.
Di seguito si riportano i risultati operativi più significativi, conseguiti da gennaio a maggio del 2017.

CONTRASTO ALL’EVASIONE FISCALE E AL SOMMERSO

L’attività operativa nel settore del contrasto all’evasione si è concretizzata nell’esecuzione di 48 tra verifiche e controlli fiscali, con la scoperta di 7 evasori totali o paratotali e la denuncia all’Autorità Giudiziaria di 5 persone per reati fiscali.
Sono stati scoperti 12 lavoratori “in nero” o irregolari, accertando la responsabilità di 4 datori di lavoro.

Share

Comments are closed.